Getty Images
Venezia, le pagelle di CM: Pohjanpalo non basta. Oristanio si divora il gol del ko
Joronen 6 – La Roma non tira quasi mai in porta e non si sporca i guanti. Sul gol di Cristante non può nulla complice la deviazione fortuita di Busio.
Candela 6 – Sbaglia poco ma non basta per evitare la sconfitta ai lagunari che in difesa avevano concesso quasi niente prima del 70’ (dall’84’ Gytkjaer SV)
Svoboda 6 – Scalda i guantoni di Svilar dopo pochi minuti di gioco poi tiene a bada Dovbyk. Poi si perde in marcatura Pisilli in occasione del gol del raddoppio.
Idzes 5.5 – Rischia di complicarsi la vita e metà del primo tempo perdendo un pallone velenoso che lo costringe a fermare Celik al limite dell’area con un fallo e si prende il giallo.
Haps 6 – Buona partita quella del centrocampista. Aveva trovato anche il gol del 2-0 poi annullato per fuorigioco. In mezzo al campo lotta e vince il 100% dei contrasti a terra.
Nicolussi Caviglia 6 – Il giovane centrocampista dà equilibrio in mezzo al campo e gioca una partita ordinata. Vince tre duelli aerei su 4 poi dopo il pari Di Francesco lo fa uscire dal campo.
Busio 6 – Si rende pericoloso in alcuni frangenti e colpisce un palo. Sfortunato con la deviazione nell’occasione della rete di Paredes.
Zampano 5.5 – Tanta corsa ma poca qualità. Nessun cross riuscito su tre tentati, ma da quella parte riesce a tenere a bada Angeliño.
Ellerston 5,5 – Tra i peggiori in avanti del Venezia e poco preciso nei passaggi (dal 76’ Doumbia SV).
Oristanio 6 – Mette in campo tanta voglia e la qualità si vede. Ha però sulla coscienza il clamoroso errore sullo 0-1: a tu per tu con Svilar si lascia ipnotizzare. (dal 77’ Crnigoj SV)
Pohjanpalo 7 – Nella prima frazione è tra i più pericolosi del Venezia e alla fine del primo tempo è bravo a portare in vantaggio i suoi ribadendo in rete la conclusione di Busio che era finita sul palo. (dall’84’ Raimondo SV)
Di Francesco 6 – Torna all’Olimpico e ritrova la Roma da avversario. Non ha mai battuto i giallorossi da allenatore ed esce di nuovo con 0 punti dopo una buona gara.