Cristante e Pisilli ribaltano il Venezia: 2-1 della Roma all'ex Di Francesco
- 166
Tanta sofferenza, ma alla fine la Roma riesce a portare a casa i tre punti. All'Olimpico, contro il Venezia dell'ex Di Francesco, è arrivata la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella contro l'Udinese: due successi in due gare di Serie A per Juric da quando è sulla panchina giallorossa. A salvare l'allenatore è il classe 2004 Niccolò Pisilli, 20 anni compiuti qualche giorno fa e festeggiati in ritardo con il primo gol in Serie A. Davanti ai propri tifosi. Il regalo di compleanno più bello se l'è fatto da solo saltando più in alto di tutti e infilando Joronen con un colpo di testa su assist di Paredes a poco meno di dieci minuti dalla fine.
GLI ALTRI GOL - Prima del gol del centrocampista cresciuto a Trigoria la Roma ha sofferto rischiando anche di perderla. Nel primo tempo era andata sotto per il gol firmato da Pohjanpalo che davanti a Svilar firma il tap-in dopo un palo di Busio. La rete del Venezia era nell'aria e gli arancioneroverdi vanno all'intervallo in vantaggio. Nella ripresa è la personalità di Cristante a fare la differenza, con un destro da fuori area deviato da Busio che diventa un pallonetto per Joronen e finisce in porta. Poi, ci ha pensato Pisilli a regalare i tre punti a Juric. 90 minuti in panchina per Dybala, Angelino braccetto sinistro e una buona prova di Oristanio, occhio anche in ottica Nazionale. Da segnalare nel secondo tempo l'uscita di Mancini che dopo un quarto d'ora dall'inizio della partita aveva accusato un piccolo problema muscolare: non sembra essere nulla di grave, ma le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.
Dopo lo scossone con l'arrivo di Juric al posto di De Rossi, la Roma cerca tranquillità e continuità in campionato. Obiettivo tre punti contro il Venezia dell'ex Di Francesco dopo il pareggio interno contro l'Athletic Bilbao, il terzo nelle ultime cinque partite tra Europa League e Serie A. Da quando è arrivato sulla panchina giallorossa Juric ha giocato solo all'Olimpico: 3-0 contro l'Udinese al debutto con la nuova squadra, 1-1 con gli spagnoli e oggi ospiterà il Venezia.
PERCHE' DYBALA E' IN PANCHINA CONTRO IL VENEZIA
COME ARRIVA IL VENEZIA - Dall'altra parte troverà una squadra a caccia di nuovi punti salvezza dopo la vittoria per 2-0 contro il Genoa nell'ultimo turno. E' stato il primo successo in campionato un pareggio e tre sconfitte nelle prime quattro giornate. Con tre gol fatti gli arancioneroverdi hanno il secondo peggior attacco del campionato insieme al Lecce (che però ha una partita in più), peggio ha fatto soltanto il Cagliari che ha segnato solo un gol contro il Como.
IL TABELLINO
MARCATORI: 44' Pohjanpalo (V), 74' Cristante (R), 82' Pisilli (R). AMMONITI: Idzes, Candela (V).
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini (dal 57' Pisilli), Ndicka, Angelino; Celik, Koné (dal 57' Baldanzi), Cristante, Pellegrini (79' Paredes), El Shaarawy; Soulé, Dovbyk. All.: Juric.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Candela, Idzes, Svoboda; Zampano; Busio, Nicolussi Caviglia (dal 77' Andersen), Haps; Ellertsson (dal 76' Doumbia), Oristanio (dal 77' Crnigoj); Pohjanpalo. All.: Di Francesco.