Università di Parma: nasce il nuovo Sport Medical Center
Sarà nel mese di giugno che lo struttura partirà in pompa magna. Nel giorno dell'inaugurazione avverrà il consueto taglio del nastro e seguirà un congresso medico nel quale sfileranno le massime autorità dell’Università di Parma, tra chirurghi e medici specialisti di fama mondiale. Nel corso della giornata verrà organizzata una tavola di dibattito con vari atleti professionisti che negli anni si sono affidati alle sapienti mani del prof. Francesco Bosco. Saranno presenti anche presidenti, dirigenti ed atleti di varie società e discipline professionistiche, nonché i loro rispettivi rappresentanti legali e procuratori.
Proprio il prof.Bosco, docente dell' Università di Parma con un passato nel settore giovanile dell' Inter,PSG e Juventus ha espresso tanta soddisfazione per la nascita dell'ambizioso progetto che lo coinvolge in prima persona: "Lavorare con il dott.Ciliberti fa un certo effetto. In questi giorni ho visitato tutte le sue aziende e devo dire che sono rimasto colpito, mi ha fatto un effetto particolare perché si respira davvero un’aria serena e professionale.
Nel centro avremo esclusivamente apparecchiature di ultima generazione proprio come ci impone per accordi l’Università di Parma. Seguiremo anche la terza e quarta fase riabilitativa, tutti i test saranno svolti nella struttura. Il paziente che viene da noi in gestione sará accolto dal decorso post-chirurgico per poi portarlo all’attività agonistica. Non ci occuperemo solo di atleti professinisti, ma anche di persone che praticano sport nel tempo libero, noi siamo aperti a qualsiasi problematica osteo-articolare, problematiche di natura metabolica, ecc. Utilizzeremo le stesse apparecchiature impiegate per gli atleti di tutte le discipline sportive. Il centro nasce come struttura poliambulatoriale, ci sarà un servizio di ortopedia, chirurgia, supportato dalla diagnostica per immagini. Saremo supportati dal Policlinico Universitario di Parma, una scelta decisa e voluta in modo unidirezionale. Percui anche a me non resta che rimandarvi all’appuntamento del nostro taglio del nastro fissato per il prossimo mese di Giugno”.