UFFICIALE Juve-Bonucci fino al 2021!
Dopo i rinnovi di Rugani e Sturaro, ecco uno degli annunci più attesi dal popolo bianconero: anche Leonardo Bonucci ha prolungato il suo contratto con la Juve legandosi fino al 2021. Un contratto rinnovato appena alla fine della scorsa stagione e che rappresenta un autentico premio ad un esempio di attaccamento alla maglia, che in estate ha saputo resistere insieme alla Juve agli attacchi milionari di Chelsea e Manchester City. Viene quindi quasi triplicato il suo ingaggio in meno di due anni, con il difensore bianconero che secondo quanto raccolto da Calciomercato.com dovrebbe salire alla soglia dei top player bianconeri (Higuain a parte) con uno stipendio da oltre 4.5 milioni più bonus a stagione.
L'ANNUNCIO - L'annuncio arriva dalla viva voce proprio di Bonucci: “Ho rinnovato fino al 2021. Sono contento e orgoglioso di questa scelta, di proseguire questo glorioso e sempre più vittorioso cammino fino al 2021. Essere una bandiera della Juve mi responsabilizza, mi sento parte integrante di una grande famiglia. Questo lo ottieni lavorando, mettendoti sempre a disposizione di ogni compagno, lottando nei momenti di difficoltà e gioendo insieme nei momenti di felicità. Questi anni sono stati pieni di vittorie, sappiamo che sarà sempre più difficile continuare a ottenere risultati, ma siamo consapevoli che non sarebbe bella la vita se non ci fosse qualcosa per cui lottare. Il nostro obiettivo rimane sempre quello, di giocare ogni partita per vincerla e alzare più trofei possibili”.
L'annuncio arriva dalla viva voce proprio di Bonucci: “Ho rinnovato fino al 2021. Sono contento e orgoglioso di questa scelta, di proseguire questo glorioso e sempre più vittorioso cammino fino al 2021. Essere una bandiera della Juve mi responsabilizza, mi sento parte integrante di una grande famiglia. Questo lo ottieni lavorando, mettendoti sempre a disposizione di ogni compagno, lottando nei momenti di difficoltà e gioendo insieme nei momenti di felicità. Questi anni sono stati pieni di vittorie, sappiamo che sarà sempre più difficile continuare a ottenere risultati, ma siamo consapevoli che non sarebbe bella la vita se non ci fosse qualcosa per cui lottare. Il nostro obiettivo rimane sempre quello, di giocare ogni partita per vincerla e alzare più trofei possibili”.
IL COMUNICATO - Questo il comunicato ufficiale pubblicato dalla Juve: "La Juventus e Leonardo Bonucci annunciano che il difensore sarà bianconero fino al 2021. Quando, nel luglio del 2015, Leonardo Bonucci aveva annunciato il prolungamento fino al 2020 del contratto che lo legava alla Juventus, aveva parlato dell’inizio di un nuovo ciclo. Un ciclo che, a distanza di un anno e mezzo dal giorno di quella conferenza stampa, è davvero iniziato, portando nella bacheca bianconera un nuovo Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa, oltre alla consapevolezza di una crescita consolidata a livello europeo. E in questo momento in cui i bianconeri sono primi in campionato, si accingono a disputare una nuova Supercoppa a Doha e poi, dopo Natale, a preparare un ottavo di finale di Champions League cui hanno fatto accesso da primi della classe, non è un caso che uno dei protagonisti indiscussi di questa squadra scelga di aggiungere ancora un anno alla sua esperienza in bianconero, allungando il contratto fino al 2021. È difficile dire qualcosa che non si ancora stato detto su Leonardo: arrivato alla Juve nel 2010, a soli 23 anni, ha vissuto una crescita straordinaria, che lo ha reso leader in campo e fuori, protagonista in Nazionale, nonché – concedetecelo – uno dei migliori difensori al mondo. I numeri parlano per lui: 291 presenze (il giocatore di movimento che nelle ultime sei stagioni ha giocato di più), oltre 25 mila minuti in campo (parliamo di tutte le competizioni), 1367 palloni recuperati, 1033 duelli vinti, 359 dei quali aerei. Se un qualsiasi attaccante si trova impegnato in un contrasto con Leo, nel 72% dei casi lo perde. Non solo: Bonucci è il giocatore di movimento ad aver vinto più partite (185) in tutte le competizioni con la Juventus a partire dalla stagione 2010/11. E come se non bastasse, nello stesso lasso di tempo, con i suoi 16 gol, è il difensore bianconero che ha segnato più gol in tutte le competizioni. Sono numeri che raccontano la carriera di un fuoriclasse, di un difensore dai piedi buoni, imbattibile in fase di interdizione, ma dotato di quella visione di gioco e di quel “piede buono” che gli permettono di essere uno dei migliori registi difensivi in circolazione; sono i numeri di pentacampione, di un simbolo della Juventus, che da oggi rafforza ancora di più un legame indissolubile".