Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ufficiale, Griezmann lascia la nazionale francese

    Ufficiale, Griezmann lascia la nazionale francese

    • Redazione CM
    Antoine Griezmann ha detto basta. L’attaccante classe 1991 dell’Atletico Madrid ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalla nazionale francese, con cui ha conquistato un Mondiale del 2018 e disputato un’altra finale nel 2022. “È con il cuore pieno di ricordi che chiudo questo capitolo della mia vita.Grazie per questa magnifica avventura tricolore e a presto".

    Griezmann, che con la maglia dei Bleus ha disputato pure tre edizioni degli Europei (2016, 2021 e 2024), raggiungendo la finale persa poi col Portogallo di Cristiano Ronaldo alla prima partecipazione, chiude con 137 presenze, 91 vittorie, 44 reti (quarto miglior marcatore di sempre), 30 assist e 84 convocazioni consecutive.

    L'ultima apparizione del Petit Diable (il Piccolo Diavolo è il soprannome che lo ha accompagnato in carriera) è stata dunque quella del 9 settembre scorso contro il Belgio, per la seconda giornata di Nationa League. Soltanto pochi giorni prima, Griezmann era in campo contro l'Italia nella partita vinta per 3-1 dai ragazzi di Spalletti al Parco dei Principi.
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    theJaPain
    theJaPain

    Sta cosa dell'addio alla nazionale mi sta seriamente snervando. A 33 anni, ancora più che in form...

    • 0
    • 2

    Altre Notizie