Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lancio di oggetti in Atletico Madrid-Real Madrid: partita interrotta, cosa è successo

    Lancio di oggetti in Atletico Madrid-Real Madrid: partita interrotta, cosa è successo

    • Redazione CM
    Episodio non felice in Liga, durante la sentitissima sfida tra Atletico e Real Madrid. Durante il derby della capitale spagnola, valido per l'ottava giornata di campionato, alcuni disordini con i tifosi dei Colchoneros hanno costretto l'arbitro a sospendere la sfida per circa 20 minuti.

    COSA E' SUCCESSO - Poco dopo la rete del vantaggio del Real Madrid, firmata da Eder Militao al minuto 64', alle spalle di Thibaut Courtois alcuni tifosi dell'Atletico hanno lanciato alcuni oggetti, indirizzati proprio al portiere, ex della sfida. Dopo le lamentele del portiere, l'arbitro Mateo Busquets Ferrer ha deciso di prendere subito in mano la situazione, richiamando a sé i due allenatori per annunciare che avrebbe interrotto il gioco proprio in conseguenza del lancio di oggetti. Le squadre sono così rientrate negli spogliatoi.

    RIPRENDE IL GIOCO - Dopo 20 minuti di stop, durante i quali anche il Cholo Simeone e il giocatore simbolo del club Koke sono andati in prima persona sotto la curva a cercare di calmare i tifosi. In particolare, l'allenatore ha più volte fatto il gesto di "usare la testa", ricordando alla tifoseria che in caso di sospensione definitiva del match sarebbe stato solo l'Atletico a rimetterci. Conclusi i 20 minuti di stop, la partita è così potuta riprendere, in seguito a un breve riscaldamento.

    Altre Notizie