AFP via Getty Images
L'Atletico Madrid riprende il Real Madrid in un derby infinito: 1-1 con partita sospesa per 20'
- 7
Si chiude in parità una partita infinita, iniziata su ritmi bassi per poi esplodere letteralmente nel finale. Il Real Madrid si porta a 18 punti mantenendo il 2° posto in classifica, mentre l'Atletico sale a 16 e rimane 3°. Entrambe le madrilene accorciano tuttavia sul Barcellona (a quota 21), che nella serata di ieri aveva perso la sua prima partita stagionale, 4-2 in casa dell'Osasuna.
IL TABELLINO
Atletico Madrid-Real Madrid 1-1
MARCATORI: 64' Militao (R), 95' Correa (A)
ASSIST: Vinicius (R), Galan (A)
ATLETICO MADRID (4-3-1-2): Oblak; Molina (dal 46' Koke), Le Normand, Gimenez, Reinildo (dal 75' Galan); Llorente, Gallagher (dal 70' Correa), De Paul; Griezmann; Sorloth (dal 55' Samuel Lino), Alvarez (dal 75' Riquelme). All.Simeone.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric (dall'86' Vazquez); Bellingham; Rodrygo (dal 90' Fran Garcìa), Vinicius (dall'87' Endrick). All. Ancelotti.
ARBITRO: Mateo Busquets Ferrer
AMMONITI: 40' Modric (R), 70' Gallagher (A), 75' Alvarez (A)
ESPULSI: 98' Llorente (A)
I GOL E LE AZIONI SALIENTI:
98' - ATLETICO IN 10! Llorente espulso per un intervento con piede a martello su Fran Garcìa.
95' - PAREGGIA L'ATLETICO! Correa pescato bene da un filtrante di Galan, salta Courtois e dopo un rimpallo riesce a insaccare il pallone dell'1-1
81' - Samuel Lino sfonda sulla sinistra e prova a calciare di mancino. Devia in angolo Courtois.
72' - Vinicius è subito pericoloso con un'incursione centrale e un siluro pericoloso, che solo un tuffo prodigioso di Oblak riesce a deviare in angolo.
68' - Riprende la partita, squadre di nuovo in campo dopo 20 minuti di stop.
ATLETICO-REAL INTERROTTA PER LANCIO DI OGGETTI: COSA E' SUCCESSO
68' - Piovono oggetti dalla tifoseria dell'Atletico Madrid alle spalle di Courtois, l'arbitro sospende la partita e le squadre rientrano momentaneamente negli spogliatoi. Anche il Cholo Simeone sotto la curva per placare gli animi dei tifosi.
64' - SEGNA IL REAL MADRID! Cross di Vinicius, l'Atletico perde le marcature in area e Militao può controllare il pallone. Destro di ptenza e palla alle spalle di Oblak.
51' - Bel suggerimento di Modric per Rodrygo, che indisturbato al limite dell'area calcia di piattone sfiorando la traversa.
36' - Ci prova anche Bellingham dal limite dell'area, ma il piattone dell'inglese è debole e Oblak blocca.
16' - Valverde stoppa e calcia di destro da lontano a incrociare. Il missile dell'uruguaiano è deviato in calcio d'angolo da Oblak.
8' - Incursione sulla sinistra di Julian Alvarez, che ci prova di destro da posizione defilata, respinge Courtois.