Getty Images
Lucca e Davis affondano il Cagliari: l'Udinese vince 2-0, supera il Milan e aggancia la Juventus al terzo posto
- 14
La nona giornata di Serie A si apre con la vittoria dell'Udinese in casa col Cagliari: i bianconeri conquistano i tre punti in una gara mai in discussione, che per la squadra di Nicola si è messa in salita dopo l'espulsione di Makoumbou alla mezz'ora del primo tempo; da quel momento i rossoblù hanno fatto fatica a superare la metà campo, così la squadra di Runjaic ne ha approfittato sbloccando la gara al 38' con un colpo di testa di Lucca su cross di Kamara. Nella ripresa entrano Lapadula e Luvumbo ma a trovare il gol è Keinan Davis, che con un destro potente da destro l'area raddoppia e mette la parola fine alla partita.
QUANTO VALE LUCCA PER L'UDINESE
COME CAMBIA LA CLASSIFICA - Con questi tre punti l'Udinese sale a 16 punti staccando la Fiorentina, superando il Milan e agganciando la Juventus - che ha una partita in meno - al terzo posto. Il Cagliari rimane fermo a 9 punti, +3 dalla zona retrocessione con il rischio di ritrovarsi terz'ultimo in caso di successo di Genoa, Parma e Monza.
UDINESE, LUCCA NEL MIRINO DELLA JUVENTUS: IL PALLINO DI GIUNTOLI COME VICE VLAHOVIC
IL TABELLINO
Udinese-Cagliari 2-0
MARCATORI: 38’ Lucca, 78’ Davies.
ESPULSO: 29' Makoumbou (C).
AMMONITI: Makoumbou, Azzi (C); Lucca, Touré (U).
CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Luperto, Mina, Zappa; Augello (dal 71’ Zortea), Adopo (dal 71’ Luvumbo), Makoumbou, Marin (dall’89’ Prati), Azzi; Gaetano (dal 38’ Deiola); Piccoli (dal 71’ Lapadula). All.: Nicola.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione Segui Udinese - Cagliari in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
Segui Udinese - Cagliari in diretta su NOWGUARDA SU NOW
Commenti
(14)Scrivi il tuo commento
Udinese molto forte fisicamente,buona in difesa, centrocampo solido ed in avanti un sempre positi...