Torna la Serie A: come giocherà la Juventus contro l'Empoli, le scelte di Thiago Motta
- 53
E qui si apre il primo tema. In vista dell’Empoli, per quanto possibile, parte in pole position chi è rimasto a Torino e non ha partecipato agli impegni delle rispettive nazionali. Il secondo: l’infermeria, i recuperi di questi giorni, chi è al meglio e chi, seppur convocato, difficilmente comparirà nell’undici titolare.
Pochi dubbi tra i pali: sarà Di Gregorio a difenderli. Qualche dubbio in più, invece, davanti a lui. Danilo sarà l’ultimo ad arrivare dalla sosta internazionale e, per questo, sulla destra potrebbe giocare ancora Savona; al centro Gatti e Bremer confermati ai loro posti, così come confermato dovrebbe essere Cabal. Attenzione, però, alla variabile Kalulu. Come dicevamo, è rimasto a lavorare alla Continassa e può scalare le gerarchie: magari proprio a destra, dove ha già debuttato con Thiago Motta.
In mezzo al campo c’è chi sgomita. Se Locatelli sembra ad oggi sicuro di un posto, è sull’altro elemento della coppia di centrocampo che si apre il ballottaggio. Le ultime le ha giocate Fagioli, ma potrebbe essere il momento di Douglas Luiz di fare il suo esordio dal primo minuto. Thuram dovrebbe rientrare tra i convocati, ma difficilmente sarà un titolare.
Avanziamo di qualche metro ed esploriamo scelte e opzioni offensive. Vlahovic al centro dell’attacco, qualcosa dietro di lui si può però rimescolare. Koopmeieners ha parlato in conferenza stampa: sta bene ed è pronto fisicamente, si candida prepotentemente ad un posto da titolare proprio dietro il numero 9 bianconero. Ai suoi lati, senza Conceicao e con Nico Gonzalez reduce da una lunga – e travagliata, lo sappiamo -, trasferta con l’Argentina -, si candidano a destra Cambiaso e a sinistra Yildiz.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic