Torino, le pagelle di CM: Adams segna e fa segnare, Milinkovic-Savic eroe di giornata
Milinkovic-Savic 7,5: è uno dei grandi protagonisti della serata grazie a quel rigore parato a Pasalic al 96’. Una parata decisiva che regala al Torino una preziosismo vittoria.
Tameze 6: torna nel ruolo di braccetto di difesa, quello in cui spesso aveva giocato anche nella scorsa stagione. Nei primi minuti appare un po’ in difficoltà ed è autore di qualche sbavatura di troppo. Cresce con il passare dei minuti.
(Dal 21’ s.t. Dembelé 6: entra come esterno di destra ma ben presto si sposta a fare il terzo a deste di difesa. Sempre concentrato, non si fa mai saltare).
Coco 6: l’unica volta che perde la marcatura di Retegui è proprio quando l’attaccante di testa trova la deviazione vincente che permette all’Atalanta di sbloccare il risultato. Una macchia nella sua prestazione.
Masina 7: prestazione ordinata in difesa per il numero 5 del Torino che si fa sempre trovare nel posto giusto. Riesce a risolvere alcune situazioni potenzialmente pericolose.
Vojvoda 6,5: Vanoli lo avanza sulla fascia destra, nella posizione che sarebbe dovuta essere di Bellanova. E’ autore di alcune giocate di qualità, poi nella ripresa è costretto a lasciare il campo per un problema fisico.
(Dal 33’ s.t. Sosa: sv)
Ricci 6,5: corre tantissimo e lo si vede spesso inserirsi in avanti. È anche uno del giocatori più picchiati in campo: spesso, infatti, gli avversari sono costretti a usare le maniere forti per riuscire a fermarlo.
(Dal 52' s.t. Ciammaglichella: sv)
Linetty 6: solita prova di sostanza per il numero 77 granata che riesce a interrompere diverse azioni avversarie e a recuperare più di un pallone.
Ilic 7: in queste prime partite con Vanoli si sta vedendo tutto un altro giocatore rispetto a quello dell’anno scorso. La ciliegina sulla sua buona prestazione è la pregevole rete dell’1-1 con un cucchiaio che batte Carnesecchi.
Lazaro 5: rovina la propria prestazione con una scivolata imprudente in pieno recupero causando il rigore che poi Nilinkovic-Savic para a Pasalic.
Adams 7,5: prima da titolare da incorniciare per lo scozzese. Prima serve l’assist dell’1-1 a Ilic, poi realizza la rete del 2-1 sotto la Maratona facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto dopo la respinta di Carnesecchi.
(Dal 52' s.t. Karamoh: sv)
Zapata 6,5: gli manca il gol ma la sua prestazione è comunque positiva. C’è il suo zampino nelle azioni di entrambe le reti granata e nel finale si fa apprezzare anche per l’aiuto che dà alla squadra in fase difensiva.
All. Vanoli 7: il suo Torino aveva destato ottime impressioni contro il Milan, questa sera contro l’Atalanta ha fatto anche meglio e non solo per il risultato finale. Nonostante tutte le difficoltà e le assenza il suo Toro gioca una partita maiuscola e vince 2-1.