Calciomercato.com

  • Szczesny al Barcellona, pronto per visite mediche e firma: "Tra i migliori club al mondo"

    Szczesny al Barcellona, pronto per visite mediche e firma: "Tra i migliori club al mondo"

    • Redazione CM
    Dopo la risoluzione del contratto con la Juventus Wojciech Szczesny aveva le idee chiare sul suo futuro: ritiro dal calcio giocato. Era sincero, sicuro. Ma l'infortunio di ter Stegen gli ha aperto la porta a un ritorno in campo. Tra i pali. L'idea del Barcellona è quella di convincere il portiere polacco a firmare con loro per diventare il nuovo titolare. 

    LE PAROLE DI SZCZESNY - In un'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Sport il portiere polacco è uscito allo scoperto spiegando: "Sì, ora sono in trattativa e sto considerando il trasferimento del Barça. E' uno dei migliori club al mondo, sarebbe irrispettoso se non considerassi questa opzione per la mia carriera". In verità la trattativa si è già conclusa in modo positivo, nei prossimi giorni Szczesny svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto (fino al 30 giugno 2025) lunedì.

    QUANTO RISPARMIA LA JUVENTUS - Diretta interessata dell'affare è anche la Juventus, che con Szczesny aveva trovato l'accordo per una buonuscita di 4 milioni di euro per separarsi. Con la firma del polacco con il Barcellona i bianconeri potrebbero risparmiare circa 2 milioni di euro. Il motivo, secondo quanto racconta Tuttosport, è legato a un accordo tra la Juve e il giocatore: se avesse trovato un nuovo club avrebbe rinunciato alla metà della buonuscita. 

    Altre Notizie