Calciomercato.com

  • Corriere Torino - Juventus, Danilo pensa di dire addio a gennaio

    Corriere Torino - Juventus, Danilo pensa di dire addio a gennaio

    • Redazione CM
    Alla Juventus, Danilo è un caso. L'ex capitano ha perso la fascia e il posto fisso. Di più: è anche uscito dalle rotazioni. Titolare e capitano del Brasile, Danilo è ormai una riserva invece nel suo club. Per arrivare al rinnovo automatico del contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, il brasiliano deve giocare il 50 per cento delle partite. Alla Continassa negano la presenza di un caso-Danilo, ma per lui questa nuova parte da attore non protagonista, anzi da comparsa, è molto strana, se non inaccettabile, riporta il quotidiano. Il 33enne difensore starebbe quindi considerando l’ipotesi di dire addio alla Juventus già a gennaio, come si legge sull'edizione torinese del Corriere della Sera .

    NUOVE GERARCHIE - In questo inizio di stagione, il riposizionamento di Danilo nelle gerarchie del reparto arretrato della Juventus è una delle sorprese più grandi portate alla Continassa dal nuovo corso targato Thiago Motta. Il nuovo tecnico ha trovato i suoi titolari (Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso), con Danilo relegato ad alternativa, come Savona, Cabal e Rouhi.

    IL BILANCIO - Danilo in questo 2024-25 ha giocato 38 minuti, in due spezzoni di partita sulle sei gare ufficiali nelle quali è stata impegnata la Juventus fra campionato e Champions League. Il suo bilancio totale alla Juventus, dal 2019, parla invece di 199 presenze e 9 gol, con un palmares di uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. 


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie