Getty Images
Juventus: Nico Gonzalez in gol con l'Argentina ko in Colombia, cade anche il Brasile di Danilo
- 73
Ancora senza Messi, il ct Scaloni schiera l'interista Lautaro Martinez (ancora a secco in questo inizio di stagione) in coppia con Julian Alvarez. In campo dall'inizio altri due calciatori della Serie A: il romanista Leandro Paredes a centrocampo e lo juventino Nico Gonzalez sulla fascia sinistra. Dall'altra parte c'è Lucumì del Bologna al centro della difesa, che nel finale fa coppia con lo juventino Juan Cabal, entrato a due minuti dal novantesimo.
Il risultato si sblocca a favore dei padroni di casa al 25' quando il difensore Yerson Mosquera svetta più in alto di tutti e mette dentro la palla del vantaggio con un imperioso colpo di testa nell'area piccola su perfetto cross dalla sinistra di James Rodriguez.
Montiel (ammonito) resta negli spogliatoi e viene sostituito da Molina. Al 48' Nico Gonzalez, reduce da un infortunio alla caviglia nella precedente gara vinta 3-0 in casa contro il Cile, segna il gol del momentaneo pareggio per l'Argentina con un'azione personale palla al piede conclusa con un preciso diagonale rasoterra. Ma al 60' il solito James Rodriguez riporta avanti la Colombia su calcio di rigore.
Scaloni prova a dare la scossa con gli ingressi di Acuna, Mac Allister, Lo Celso e Dybala al posto di Lisandro Martinez, Leandro Paredes, Rodrigo De Paul ed Enzo Fernandez, ma il risultato non cambia. Invece il laziale Castellanos è rimasto in panchina, dove non c'era Valentin Carboni (ancora escluso in tribuna).
Qualificazioni Mondiali 2026 - Girone sudamericano
Colombia-Argentina 2-1
GOL: 25' Mosquera (C), 48' Nico Gonzalez (A), 60' rig. James Rodriguez (C).
Ammoniti: Montiel, Vargas.
COLOMBIA (4-3-3): Vargas; Munoz, Mosquera (88' Cabal), Lucumì, Mojica; Rios, Lerma, Arias (79' Castano); James Rodriguez (93' Portilla), Duran (79' Cordoba), Luis Diaz. CT Lorenzo.
ARGENTINA (3-5-2): Dibu Martinez; Otamendi, Romero, Lisandro Martinez (64' Acuna); Montiel (46' Molina), De Paul (74' Lo Celso), Paredes (64' Mac Allister), Enzo Fernandez (85' Dybala), Nico Gonzalez; Alvarez, Lautaro Martinez. CT Scaloni.