Calciomercato.com

  • Juventus, Conceicao diventa cruciale: quando torna e cosa succede con l'acquisto a titolo definitivo

    Juventus, Conceicao diventa cruciale: quando torna e cosa succede con l'acquisto a titolo definitivo

    • Gianluca Minchiotti
    Francisco Conceicao potrebbe essere un giocatore cruciale nelle prossime settimane per la Juventus di Thiago Motta, che fino ad ora ha faticato a trovare in attacco quella superiorità numerica indispensabile per riuscire a segnare di più. Infortunatosi subito dopo il suo debutto con la Juventus, avvenuto il 1° settembre contro la Roma, il classe 2002 portoghese è vicino al rientro, che potrebbe avvenire settimana prossima, quando i bianconeri (dopo l'impegno di questo sabato con il Genoa) affronteranno il Lipsia in Champions League (2 ottobre) e il Cagliari in campionato (6 ottobre). 

    SOLUZIONI TATTICHE - Il portoghese, arrivato dal Porto nel corso dell'ultima sessione di mercato, sarà come un vero e proprio acquisto per Thiago Motta, sia per le sue qualità nell'uno contro uno, sia per poter ampliare la gamma delle soluzioni in attacco. Ad esempio, con Conceicao a destra, Motta potrebbe spostare Nico Gonzalez al centro, come alternativa a Dusan Vlahovic a partita in corso, in attesa del rientro di Arek Milik, che avverrà dopo la sosta per le nazionali, dopo la quale la Juventus affronterà la Lazio (19 ottobre).

    L'ACCORDO - E poi c'è già il mercato. Partiamo con il ricordare i termini dell'accordo fra la Juventus e il Porto per Francisco Conceicao: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

    TRATTATIVA PER L'ACQUISTO - Per il figlio d'arte Conceicao, durante la prossima sessione estiva di calciomercato sarà valida una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, cifra che il ds bianconero Cristiano Giuntoli intende abbassare, forte della volontà del giocatore di prolungare la sua esperienza a Torino oltre il primo anno, imbastendo già da ora una trattativa con il club lusitano per arrivare a un acquisto a titolo definitivo del giocatore. L'offerta della Juve si aggira sui 15-20 milioni. Se poi il Porto non dovesse accettare, spetterebbe a Conceicao il compito di dimostrare sul campo, nei prossimi mesi, di valere i 30 milioni della clausola. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (22)

    Scrivi il tuo commento

    BluesObituaryUK1969
    BluesObituaryUK1969

    giocatore immenso

    • 0
    • 1

    Altre Notizie