Calciomercato.com

  • Sunderland e Newcastle su Mazzarri

    Sunderland e Newcastle su Mazzarri

    Il suo 3-5-2 diventerà three-five-two? Possibile, anzi probabile. Walter Mazzarri è tentato dall'Inghilterra. E' della scorsa settimana il suo viaggio di studio: tra Londra, Manchester e Liverpool (nella foto "beccato" a Goodison Park, stadio dell'Everton) dove ha avuto contatti che entro maggio possono trasformarsi in qualcosa di concreto.
    Le proposte che sta vagliando arrivano da due squadre che stanno concludendo la Premier League con inattese difficoltà: il Newcastle e il Sunderland. La prima ipotesi sarebbe allettante, perchè i "Magpies" progettano un'ambizioso rilancio, con ricco budget da destinare al mercato. Nel Sunderland, invece, Mazzarri ritroverebbe Ricky Alvarez, l'argentino che gli è rimasto affezionato malgrado la cessione di qualche mese fa. A proposito, in caso di salvezza (quasi scontata), il Sunderland verserà all'Inter 11 milioni per il riscatto concordato.
    L'ex allenatore interista, tutelato ancora da un anno di contratto a 3 milioni e mezzo, ha preso tempo ma sembra allettato dall'ipotesi di trasferirsi in Inghilterra. Ha avuto anche un approccio con Beguiristain, direttore sportivo del Manchester City, che lo aveva apprezzato nelle sfide di Champions ai tempi del Napoli. Ma solo un approccio, perchè ai "Citizens" sognano addirittura di convincere Guardiola (impossibile) oppure di affidarsi ad Ancelotti. E anche Mazzarri non sembra aver fretta, perchè prima di volare in Inghilterra attende di verificare l'evoluzione di alcune panchine italiane: la Roma su tutte, è risaputo.

    Altre Notizie