Spezia-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio
Giusto pareggio tra Spezia e Pergocrema. Se al 7' gli ospiti si rendono pericolosissimi con Rodriguez, che tutto solo davanti ad Aprea si fa deviare in angolo la rasoiata, sono i bianchi di casa che al primo tentativo vanno in vantaggio, con Lazzaro che sfrutta al 15' una bella giocata tra l'argentino Musto e Colombo, con quest'ultimo che imbecca il compagno che di sinistro mette alle spalle di Russo. Gli ospiti rispondono al 22' della ripresa con Mammetti, che ricevendo da rimessa laterale si accentra verso l'area ligure e dal limite fa esplodere il destro che s'insacca all'angolino basso trafiggendo l'incolpevole Aprea. Al termine del match sale la contestazione dei tifosi dello Spezia nei riguardi della squadra e del ds Varini, dopo l'ennesimo pareggio casalingo che relega la formazione ligure sul penultimo gradino della classifica a pari del Ravenna e con un punto di vantaggio sul Como.
SPEZIA
L'allenatore dello Spezia, Alessandro Pane: 'La convalescenza è ancora lunga. Ho visto un buono Spezia per almeno 60 minuti dove abbiamo giocato con un buon ritmo e fraseggio, ma probabilmente pesa nella testa e nell'atteggiamento dei ragazzi la mancanza dei 3 punti, e negli ultimi 30 minuti siamo stati assaliti dalla frenesia. I tifosi, che sono giustamente delusi come lo siamo noi, li invito a crederci. Ferrarese? Non esiste alcun caso. Credo che potremmo vederlo all'opera mercoledì in Coppa Italia contro il Savona. Come si suol dire: attendo che mi metta in difficoltà'.
L'attaccante dello Spezia, Corrado Colombo. 'Penso che siamo andati bene nel primo tempo, poi nella ripresa ci siamo abbassati un po' troppo. I progressi ci sono stati ma evidentemente non bastano. Siamo tutti molto arrabbiati e ci assumiamo le nostre responsabilità. Non ci resta che lavorare ancor più duramente per uscire da questa situazione'.
PERGOCREMA
L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi. 'Sì, un risultato giusto. Lo Spezia ha esercitato una maggiore pressione che ci ha messo in difficoltà pur senza crearci particolari problemi. Abbiamo sofferto sulle palle alte. La classifica? E' un campionato molto equilibrato e sono certo che lo Spezia risalirà la china, perché dispone delle potenzialità per farlo e non credo che meriti la contestazione bensì di essere sostenuto'.