SOLO MILAN, Legrottaglie: 'I tifosi rispettino Galliani e stiano vicini alla squadra. Destro e Bocchetti buoni innesti'
Legrottaglie, che idea si è fatto del Milan di Inzaghi?
"Detto sinceramente a me non dispiace il Milan. La squadra in campo ha sempre un atteggiamento propositivo, poi è vero che in questo momento il tutto non è accompagnato dai risultati però vedo una squadra che si impegna sempre al massimo".
Fino a dicembre le cose andavano discretamente, poi la caduta libera a gennaio, si è dato una spiegazione?
"Da esterno e per come vedo io il calcio manca un po' di equilibrio. La squadra molte volte è andata in affanno proprio perchè è mancata in questo fondamentale".
Dove deve intervenire, ulteriormente, il Milan sul mercato per migliorare la situazione dopo gli acquisti di Suso, Cerci, Bocchetti e Destro?
"Non so ancora dove può intervenire, i giocatori che ha comprato fin'ora vanno bene. Destro mi piace e può essere una buona soluzione in attacco. Per quanto riguarda Bocchetti voglio prima vedere le sue condizioni fisiche".
In questa debacle ha più colpe la società o Inzaghi?
"Io non parlerei di colpe. Il Milan si sta ricostruendo pian piano, è normale che viva un periodo del genere. Mi sembra la Juventus di qualche anno fa che andava male ma perchè stava rifondando".
I tifosi ce l'hanno con Galliani, ma è davvero lui il male del Milan?
"Come si fa a criticare uno come Galliani che ha contribuito in maniera consistente a far diventare il Milan il club più titolato al Mondo? Ci vuole rispetto per Galliani e i tifosi del Milan stiano vicini alla squadra in questo momento di crisi".
Fino a poco tempo fa si parlava di arrivare al terzo posto, ora il Milan è undicesimo. Dove può arrivare questa squadra?
"Oggi non credo proprio che possa ambire al terzo posto, Napoli e Lazio stanno scappando. Credo che i rossoneri lotteranno per arrivare al quinto posto".
Lei è stato sfortunato al Milan, eppure ha aggiunto al suo Palmares uno Scudetto, ci parli della sue esperienza in rossonero:
"E' stata una bellissima esperienza per me, mi ha dato tanto e mi ha formato. Sono stato sfortunato perchè stavo giocando bene in quella partita in cui poi mi infortunai... se non mi fossi fatto male magari avrei continuato a giocare da titolare".
Berlusconi dovrebbe farsi aiutare da qualche investitore straniero per rilanciare le ambizioni rossonere?
"Questa è una domanda da fare direttamente al Presidente Berlusconi, io non ne voglio sapere (ride; ndr)".
Lei è l'attuale allenatore degli allievi Nazionali del Bari, ci racconti di questa sua nuova esperienza:
"E' una gran bella esperienza anche se all'inizio non è stato facile passare dall'essere calciatore ad essere allenatore. Ora però va molto bene, mi piace e cerco di insegnare ai miei ragazzi i principi in cui credo".
Manca poco alla chiusura del calciomercato e Cassano si è svincolato dal Parma, ci dia lei la notizia: tornerà al Bari?
"Sarebbe una bella cosa per tutta Bari e per lui. Avrebbe un forte impatto a livello emozionale ma anche da un punto di vista di immagine. Lui però è un calciatore con grandi ambizioni e dovrà ponderare bene questa sua scelta".