Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sky DE - Manchester United stregato da Ederson: quanto lo valuta l'Atalanta

    Sky DE - Manchester United stregato da Ederson: quanto lo valuta l'Atalanta

    • Andrea Distaso
    L'Atalanta capolista di Serie A si gode i suoi gioielli, capaci di trascinare la formazione allenata da Gian Piero Gasperini in alto sia in campionato che in Champions League. E tra i grandi protagonisti di questa entusiasmante cavalcata, che nasce dalla conquista dell'Europa League nel finale della passata stagione, c'è indiscutibilmente il centrocampista brasiliano Ederson. Intuizione straordinaria di Walter Sabatini ai tempi della Salernitana, che successivamente la squadra nerazzurra e il suo allenatore hanno saputo valorizzare al meglio, trasformandolo in uno dei giocatori più ambiti sul mercato.

    Secondo quanto riferiscono i colleghi di Sky Deutschland, tra le società maggiormente interessate al classe '99 c'è il Manchester United. I Red Devils avrebbero fatto osservare a più riprese l'ex calciatore del Corinthians, portato in Italia dalla Salernitana nel gennaio 2022 per 6,5 milioni di euro e rivenduto 6 mesi più tardi all'Atalanta per 23 milioni. Una plusvalenza importante per il club campano, ma rischia di essere ancora più significativa quella che i nerazzurri potrebbero mettere a bilancio qualora il rendimento di Ederson continuasse a rimanere su livelli di eccellenza e la sua valutazione aumentasse di pari passo. Ad oggi, sempre secondo la testata tedesca, il suo valore si attesta tra i 50 e i 60 milioni di euro, forte del gradimento di diverse squadre di Premier League ma non soltanto.

    Il Manchester United non avrebbe tuttavia ancora avviato contatti di nessun tipo per sondare la disponibilità dell'Atalanta a privarsi del suo giocatore. All'interno del club inglese, che ha da poco affidato la sua panchina a Ruben Amorim e che ha da poche settimane liquidato l'ex direttore sportivo Dan Ashworth, sono in corso valutazioni di vario genere per capire se sia proprio il brasiliano il profilo ideale per migliorare il proprio centrocampo. Ederson è legato alla Dea fino a giugno 2027 e soltanto nelle scorse, scherzando nel commentare il suo gran momento di forma, Gasperini ha parlato in questo modo delle prospettive future del ragazzo: "Noi cerchiamo di costruire i campioni, Ederson e Lookman sono un esempio. Speriamo non lo diventino troppo, se no potrebbero portarceli via". 

    Altre Notizie