Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Razzismo contro Vinicius, scontro Rudiger-Sergio Ramos. Ancelotti: 'Se parlo mi squalificano'

    Razzismo contro Vinicius, scontro Rudiger-Sergio Ramos. Ancelotti: 'Se parlo mi squalificano'

    Difensori protagonisti in Siviglia-Real Madrid, finita 1-1 con autogol di Alaba e pareggio di Carvajal. Sergio Ramos e Antonio Rudiger hanno avuto un acceso scontro sul campo. Sugli sviluppi di una palla inattiva, i due difensori si stavano marcando a vicenda in area di rigore. Il nazionale tedesco ex Roma si è messo a ridere dopo aver dato una spallata allo spagnolo (grande ex di turno), che ha risposto mettendogli le mani sulle guance e spingendolo via. Poi Vinicius si è messo in mezzo per dividerli, evitando che il duello degenerasse. 
     
    ANCELOTTI SI MORDE LA LINGUA - L'allenatore italiano del Real Madrid, Carlo Ancelotti ha dichiarato nel dopo-gara: "L'ironia è l'unico modo per commentare questa partita. Se dico quello che penso veramente, mi squalificano e quindi è meglio evitare. Credo che l'arbitro abbia fatto bene, ha provato a preservare la salute dei calciatori". 

    RAZZISMO CONTRO VINICIUS - L'attaccante brasiliano del Real Madrid, Vinicius è stato coinvolto in un altro episodio, ma non in campo. Sugli spalti un tifoso rojiblanco si è infatti reso protagonista di insulti xenofobi e razzisti nei confronti dei giocatori madridisti e lo staff del club andaluso è immediatamente intervenuto prendendo provvedimenti serissimi. Il Siviglia ha infatti confermato attraverso il proprio sito web di aver individuato, espulso e denunciato il tifoso in questione.

    IL COMUNICATO - "Il Siviglia FC annuncia che, dopo aver rilevato un comportamento xenofobo e razzista da parte di un tifoso sugli spalti, ha identificato, espulso dallo stadio e ha immediatamente denunciato questa persona alle autorità. Inoltre, si applicherà il regolamento disciplinare interno. Il Siviglia FC è contrario e condanna qualsiasi comportamento razzista e xenofobo, anche isolato, come in questo caso, e mostra la sua volontà di collaborare con le autorità per sradicare questi atteggiamenti, che non rappresentano una tifoseria come quella del Siviglia". 
     

    Altre Notizie