Calciomercato.com

  • GETTY
    Sinner si ferma: in finale al Roland Garros ci va Alcaraz

    Sinner si ferma: in finale al Roland Garros ci va Alcaraz

    Jannik Sinner non sarà in finale del Roland Garros. L'altoatesino è stato battuto in semifinale da Carlos Alcaraz con il punteggio di 2-6, 6-3, 3-6, 6-4, 6-3.

    SEMPRE PRIMO - Domani lo spagnolo si giocherà dunque la possibilità di vincere per la prima volta nella sua carriera lo Slam parigino, titolo che manca anche all'italiano che però in questo 2024 ha già portato a casa il primo grande torneo della stagione, l'Australian Open. Sinner resta comunque al numero 1 del ranking Atp, posizione conquistata negli ultimi giorni e a cui ha contribuito, oltre alla straordinaria prima metà di 2024 di Sinner, anche il ritiro sempre da questo torneo di Nole Djokovic, numero uno uscente.

    LA GARA - La gara è stata, come si poteva attendere, durissima. Il primo set in realtà aveva fatto sperare che la contesa potesse essere risolta in scioltezza. Sinner si è aggiudicato la prima partita per 6-2, senza grossi patemi. Alcaraz però ha reagito già dal secondo set, vincendolo 6-3 e cambiando ritmo. Quando pareva che lo spaganolo potesse prendere in mano la gara, sfruttando anche i crampi dell'italiano, ecco però il colpo di reni. Sinner ha chiuso un solidissimo terzo set sul 6-3 e si è andati al quarto set con la possibilità di chiudere il match. È stato questo quello più equilibrato del match e lo ha vinto Alcaraz con un provvidenziale break nel decimo game (6-4 per lui). Al quinto set la stanchezza è diventata un fattore e lo spagnolo è subito parso quello più brillante. Grazie a una partenza sprint si è portato sul 3-0, da lì ha poi gestito il vantaggio fino al 6-3 che ha chiuso il match. In finale, Alcaraz troverà il vincente dell'altra semifinale, quella tra Ruud e Zverev.

    Altre Notizie