Calciomercato.com

  • Serie C, al via la volata finale: ecco le favorite per la promozione in B

    Serie C, al via la volata finale: ecco le favorite per la promozione in B

    • AR
    Dopo la sosta invernale riparte la Serie C, che si prepara al rush finale in vista della tanto agognata promozione in B. Al momento a guidare la corsa sono Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, ma la sensazione è che il campionato abbia ancora moltissimo da dire. Soprattutto nei gironi di nord e centro, che danno tutta l'impressione di essere una vera e propria polveriera. Diverso il caso del Catanzaro, che oltre a essere per distacco la migliore squadra della Serie C, appare in pieno controllo del proprio destino dal punto di vista del gioco e dei risultati.

    LE FAVORITE - A dispetto della leadership della Feralpisalò, favorite per la vittoria finale sono ancora Vicenza e Pordenone, rispettivamente seconda e terza a una manciata di punti dalla vetta. L'esperienza recente in Cadetteria potrà essere il quid in più per alzare il livello nella corsa alla promozione diretta a discapito di una capolista che mai nella sua storia ha viaggiato a questi ritmi e con questi obiettivi. Nel Girone B invece resta favorita la Reggiana, ma occhio al Cesena, che nonostante il passo falso dell'ultimo turno ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Il derby tra le due emiliano-romagnole infiammerà tutto il girone di ritorno, con la Virtus Entella a fare da spettatore interessato. Già questo primo turno post natalizio potrebbe essere interessante, con la Reggiana impegnata contro l'ostico Siena e il Cavalluccio che ospiterà il Rimini nel derby di Romagna. 

    TRA CAMPO E MERCATO - La corsa alla Serie B inizia ufficialmente questo weekend, con i club che dovranno offrire il proprio contributo in termini di mercato. E quindi occhio anche alle voci che arrivano dagli uffici, che potrebbero spostare i precari equilibri di un campionato appassionante come non mai. Da questo punto attenzione soprattutto a Cesena e Vicenza, che potrebbero regalare colpi a sorpresa nel mese di gennaio, ma per il momento, almeno fino a lunedì, occhi puntati sul campo, perché il primo pezzetto di Serie C si giocherà fin da subito.

    Altre Notizie