Calciomercato.com

  • Getty/Calciomercato
    Serie B: il Como fa 0-0 a Modena, il Venezia vince all'ultimo e spera ancora nella A. Feralpi in C, ecco i playoff

    Serie B: il Como fa 0-0 a Modena, il Venezia vince all'ultimo e spera ancora nella A. Feralpi in C, ecco i playoff

    • Redazione CM
    Si è giocata tutta a partire dalle 15 la 37esima e penultima giornata di campionato in Serie B: gli occhi erano puntati sul Braglia di Modena, con il Como che, vincendo, poteva rendere matematica la promozione in Serie A. E' arrivato invece uno 0-0, e il Venezia ha vinto 2-1 all'ultimo sulla FeralpiSalò, condannandola alla retrocessione in Serie C. I lagunari salgono a 2 punti dai lariani, si giocheranno tutto all'ultima giornata.

    Il Parma fa 1-1 contro la Cremonese grazie a Mihaila e può festeggiare il titolo di campione 2023/24, dopo la certezza della promozione in A già conquistata alla terzultima di campionato. 

    Definite invece quasi tutte le componenti dell tabellone dei playoff per stabilire la terza promossa: in semifinale la Cremonese e chi non salirà direttamente tra Como e Venezia, gli altri due posti se li contenderanno Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia.  

    Il Modena è salvo, mentre lo Spezia (2-2 a Cosenza con gol annullato all'ultimo), la Ternana (1-0 al Catanzaro), l'Ascoli (2-2 a Palermo) e il Bari (1-1 in casa del Cittadella) si giocheranno salvezza, i due posti playout e la terza retrocessione diretta in Serie C. 



    Altre Notizie