Il Napoli travolge il Sassuolo: 6-1 finale, tripletta di Osimhen e agganciata la Lazio
- 95
Racic ha provato a spaventare il Napoli con il primo gol in Serie A, ma poi non c'è stata partita. La gara col Sassuolo è stata poco più di un allenamento per la squadra di Calzona, che ha vinto 6-1 travolgendo la squadra di Bigica al debutto sulla panchina neroverde. Tripletta di Victor Osimhen, la seconda in Serie A dopo quella di due anni fa proprio contro il Sassuolo. I neroverdi affondano e rimangono in zona retrocessione, Calzona conquista i suoi primi tre punti in campionato e aggancia la Lazio all'ottavo posto. Aspettando la Juventus...
OSIMHEN E LA TRIPLETTA AL SASSUOLO COME DUE ANNI FA: LA CURIOSITA'
IL TABELLINO
Sassuolo-Napoli 1-6
MARCATORI: 17' Racic (S), 29' Rrahmani (N), 30', 40', 46' Osimhen (N), 50', 74' Kvaratslhelia (N).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi (76' Kumbulla), Ferrari, Doig (56' Missori); Racic (56' Volpato), Matheus Henrique; Bajrami (76' Defrel), Thosvedt, Laurienté; Pinamonti (87' Kumi). All.: Bigica.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (62' Natan), Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (80' Dendoncker), Traorè (75' Zielinski); Politano (62' Raspadori), Osimhen (75' Simeone), Kvaratskhelia. All.: Calzona.
ESPULSI: -
AMMONITI: -
NOTE: recupero 3' pt, 1' st.
I GOL
74': SASSUOLO-NAPOLI 1-6: Kvaratskhelia
Sesto gol del Napoli firmato da Kvaratskhelia, che prima ci prova con un destro al volo respinto, poi controlla la respinta e di mancino calcia potente in rete.
50': SASSUOLO-NAPOLI 1-5: Kvaratskhelia
Cavalcata di Kvaratskhelia, che prende il pallone sulla trequarti, avanza all'altezza dell'area di rigore e dopo essersi accentrato lascia partire un destro potente e preciso che si infila alla destra di Consigli.
46': SASSUOLO-NAPOLI 1-4: Osimhen Altro errore del Sassuolo all'inizio del secondo tempo: leggerezza di Tressoldi che vuole servire un compagno ma regala il pallone a Kvaratskhelia, assist a Osimhen che davanti al portiere non sbaglia. Ed è tripletta.
40': SASSUOLO-NAPOLI 1-3: Osimhen
Matheus Henrique sbaglia il passaggio in uscita, pallone in orizzontale che finisce tra i piedi di Politano: filtrante per Osimhen che con un tocco sotto facile facile buca Consigli per la seconda volta.
30': SASSUOLO-NAPOLI 1-2: Osimhen
Passa solo un minuto e il Napoli la ribalta. Azione simile a quella del pareggio, che parte ancora da destra con Di Lorenzo: palla in profondità, Politano l'appoggia indietro a Osimhen che trova il terzo gol in tre partite da quando è tornato dalla Coppa d'Africa.
29': SASSUOLO-NAPOLI 1-1: Rrahmani
Cross basso di Di Lorenzo dalla destra, Anguissa l'appoggia di tacco lasciandola lì per Rrahmani, che si inserisce indisturbato e con un piattone destro supera Consigli.
17': SASSUOLO-NAPOLI 1-0: Racic
Racic la sblocca con un destro rasoterra da fuori area dopo una respinta della difesa del Napoli, non velocissimo ma molto angolato. Meret la vede all'ultimo e non ci arriva.
NAPOLI, TRE DIFFIDATI CONTRO IL SASSUOLO: CON UN GIALLO SALTANO LA JUVE
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Segui Sassuolo-Napoli in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN