Getty Images
Serie A: Juventus-Milan, in quota fiducia ai bianconeri. Roma a Napoli, il blitz paga
Domenica l'attenzione si sposta sul Maradona, dove alle 18 il Napoli riceve la Roma. I giallorossi, dopo i tre punti conquistati all'ultimo respiro a Udine, cercano il bis sul campo dei partenopei, dove non hanno mai vinto nelle ultime cinque gare in Serie A (tre ko e due pareggi). Considerando gli scontri diretti tra le squadre nelle prime otto posizioni, inoltre, la Roma è quella che ha ottenuto meno punti: solo otto complessivamente, con ben sette sconfitte (l'ultima la scorsa settimana contro il Bologna). Le statistiche, dunque, spingono gli esperti di Planetwin365 a puntare sul Napoli, offerto a 1,90, nonostante il divario in classifica e il rendimento deludente della squadra di Calzona (una vittoria nelle ultime sei). De Rossi deve rincorrere a 3,90, mentre il pareggio si gioca a 3,60. Il Napoli ha mostrato una costante fragilità difensiva, subendo gol da dodici turni di campionato: segno Goal (1,65), dunque, avanti sul No Goal (2,11). E chi potrebbe mettere la firma sul tabellino dei marcatori? Per i bookie i favoriti sono i due centravanti: Victor Osimhen è in pole a quota 2,00, seguito da Lukaku a 3,00, anche se la presenza del belga è ancora in dubbio; si sale a 2,90 per Kvaratskhelia e 3,85 per Dybala.
Insidiose le partite delle principali rivali della Roma nella corsa alla Champions. Il Bologna riceve l'Udinese, reduce da tre sconfitte consecutive e alla ricerca di punti salvezza: su Planetwin365 il segno «1» è in lavagna a 1,59, il pareggio a 3,80, mentre la prima vittoria in Serie A da allenatore di Fabio Cannavaro è proposta a 5,90. Ancor più in discesa nelle quote l'Atalanta, offerta a 1,43 in casa contro l'Empoli. Un'altra vittoria dei toscani dopo quella sul Napoli, invece, paga 6,95.
Anche Sassuolo e Verona proveranno un blitz salvezza: i neroverdi (4,63) saranno ospiti della Fiorentina (1,70), mentre i gialloblù (5,35) faranno visita alla Lazio (1,63). L'Inter, infine, ottenuto lo scudetto e la seconda stella con cinque giornate d'anticipo, scende in campo a San Siro contro il Torino: il successo nerazzurro paga 1,52, mentre il colpo granata vale 6,57 volte la posta.