Serie A: Fiorentina-Juve finisce 0-0. Bianconeri spenti, traversa Jovetic
Si è aperta stasera la quinta giornata della serie A, con l'anticipo di Firenze tra la Fiorentina e la Juventus. Dopo le scaramucce mediatiche delle scorse settimane tra i Della Valle da una parte e il gruppo Fiat dall'altra, stasera sarà il campo a parlare.
Fiorentina più pericolosa, Juventus stranamente passiva ed in fase difensiva. Al 38' punizione di Pirlo, esce abbondantemente; un minuto dopo traversa di testa per Stefan Jovetic. Un minuto dopo Ljijaic sbaglia a tu per tu con Buffon.
La ripresa si apre con Roncaglia che ci prova da fuori, di poco a lato. Al 58' Carrera richiama in panchina un evanescente Quagliarella, in campo Vucinic. Dieci minuti dopo esce anche Pirlo, molto anonimo, ed entra Pogba. Fiorentina da due tocchi e tiro in porta, al 73' Cuadrado va vicino al gol ma il suo tiro da fuori esce di poco. Carrera corre ai ripari e tira fuori uno stremato Giaccherini per Marchisio. All'81' altro brivido per la Juve: cross di Cuadrado e colpo di testa di Pasqual che esce a Buffon battuto. Finisce 0-0, risultato utile consecutivo numero 44 per la Juventus.
Serie A, 5.a giornata
Fiorentina - Juve 0-0
Mercoledì, ore 18:30
Pescara - Palermo
Mercoledì, ore 20:45
Napoli - Lazio
Genoa - Parma
Catania - Atalanta
Milan - Cagliari
Chievo - Inter
Roma - Samp
Torino - Udinese
Giovedì, ore 20:45
Siena - Bologna
Classifica: Juventus 13, Napoli 10, Lazio 9, Sampdoria 9, Fiorentina 8, Roma 7, Inter 6, Genoa 6, Atalanta 5, Catania 5, Torino 4, Parma 4, Udinese 4, Bologna 4, Milan 3, Chievo Verona 3, Cagliari 2, Pescara 1, Palermo 1, Siena -1 (Penalità: Atalanta -2, Torino -1, Sampdoria -1, Siena -6)