
La Roma travolge 4-0 il Monza. Ranieri è on fire e torna a -1 da un piazzamento europeo
- 58
ROMA-MONZA, IL TABELLINO
Roma-Monza 4-0
Marcatori: 10' Saelemaekers, 31' Shomurodov, 73' Angelino, 88' Cristante
Assist: 31' Soulé, 73' Cristante, 88' Dybala
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’dicka; Saelemaekers (70' Rensch), Cristante, Pisilli, Angelino (80' Salah-Eddine); Baldanzi (62' Dybala), Soule; Shomurodov (70' Paredes).
A disposizione: De Marzi, Gollini, Pellegrini, Abdulhamid, Kone, Celik, Nelsson, Gourna-Douath, El Shaarawy.
Allenatore: Ranieri
MONZA (3-4-2-1): Turati; Brorsson, Lekovic, Carboni (77' Palacios); Kyriakopoulos, Bianco, Urbansky (56' Martins), Pedro Pereira; Dany Mota (68' Keita Balde), Ciurria (56' Zeroli); Ganvoula (46' Petagna) A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Postiglione, Colombo, Vignato.
Allenatore: Nesta
Arbitro: Maresca
Ammoniti: Bianco (M)
Espulsi: -
CRONACA
88' GOL - Torna al gol anche Bryan Cristante che si butta sul primo palo sul corner calciato da Dybala e spizza verso il secondo palo di testa lasciando inerme Turati.
73' GOL - Bella azione manovrata della Roma che parte da destra e approda a sinistra in area dove arriva Angelino il quale, di prima ad incrociare rasoterra, batte Turati per il 3-0 che chiude la gara.
60' Che azione di Baldanzi che entra in area in verticale dalla destra e calcia ad incrociare, ma trova la parata di piede di Turati. 41' Gran parata di Svilar che si distende alla sua destra e manda in angolo un tiro di Ganvoula che passa sotto le gambe di Hummels.
31' GOL - Soulé fa quel che vuole lungo l'out di destra facendo letteralmente impazzire Kyriakopoulos con finte e controfinte. Alla fine arriva il cross dal fondo perfetto sulla testa di Shomurodov che batte Turati.
18' Soulé sfonda questa volta sulla destra e arriva quasi sulla linea di fondo all'altezza dell'area piccola. L'attaccante argentino potrebbe servire il liberissimo Saelemaekers, ma preferisce il tiro che trova una deviazione e poi Turati che blocca. 10' GOL - Autentica perla di Alexis Saelemaekers. L'esterno belga riceve sulla trequarti, rientra sul sinistro che è il piede debole e dal limite lascia partire un tiro a giro che si insacca sul palo lontano con Turati che non può arrivarci
5' Che occasione per Pisilli! Soulé scappa sulla sinistra e mette in mezzo un cross rasoterra su cui Shomurodov che fa il velo e libera in area piccola Pisilli. Il centrocampista prova il piattone di prima e lo manda clamorosamente a lato nonostante fosse libero da marcatura.
Commenti
(58)Scrivi il tuo commento
Vittoria tranquilla contro un Monza scombinato che sembra già rassegnato alla retrocessione. Impo...