![Scambio Chiesa-Raspadori: perché a Juventus e Napoli conviene e dove giocherebbero](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-07/grafica.chiesa.raspadori.juventus.napoli.2024.25.2100x1261.jpg)
Scambio Chiesa-Raspadori: perché a Juventus e Napoli conviene e dove giocherebbero
- 67
QUANTO GUADAGNANO
Al netto, Chiesa guadagna esattamente il doppio di quanto guadagna Raspadori: 5 contro 2,5 milioni l'anno. Il salario dell'ex Fiorentina non sarebbe comunque un problema per la società del presidente De Laurentiis, che riconosce a Osimhen 10 milioni l'anno ed è alle prese col rinnovo Kvaratskhelia che più o meno dovrebbe andare a percepire lo stesso ingaggio di Chiesa.
SACRIFICABILI
Da una parte, la Juventus non ha mai negato che tra Thiago Motta e Chiesa non sia mai scoccata la scintilla a livello di inquadratura calcistica negli schemi dell'allenatore. Dall'altra, Raspadori continua ad essere un'alternativa anche con Conte sia sulle fasce sia da punta, mentre in bianconero avrebbe più sbocchi per ritagliarsi spazio.
TATTICAMENTE
Nel 4-2-3-1 di Thiago Motta Raspadori andrebbe a colmare due se non tre caselle vuote sulla lista della spesa di Giuntoli: può giocare sia da prima punta (vice Vlahovic), sia dietro di essa, sia, all'occorrenza, da esterno d'attacco. Chiesa, invece, ha fatto vedere il meglio di sé da esterno sinistro, ruolo occupato da Kvaratskhelia a Napoli, ma spesso ha traslocato a destra in Nazionale e ha iniziato come tornante la sua carriera da calciatore.
LE ALTERNATIVE
Su Chiesa, che ha detto no al Besiktas, ci sono un paio di top inglesi come Chelsea e Tottenham, mentre la Juventus si è informata con l'Hoffenheim per l'attaccante tedesco Maximilian Beier (clausola da 30 milioni, ha portato al Borussia Dortmund una prima offerta per Karim Adeyemi e continua a lavorare per il sogno Teun Koopmeiners dell'Atalanta. Il Napoli invece si è interessato a David Neres del Benfica.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui