Napoli, Osimhen resta senza squadra: il Psg non affonda e rispunta il Chelsea, Conte inizia ad avere fretta
- 28
IL PSG NON AFFONDA - Sembrava potesse essere la destinazione più concreta ma il PSG non ha mai affondato il colpo per Osimhen. C'è stato più di qualche contatto, con una bozza di accordo tra club e giocatore sulla base di 15 milioni a stagione. Anche chiacchierate tra i transalpini e il Napoli, però nessun'offerta ufficiale perché occorrerebbe prima trovare una sistemazione a Kolo Muani, liberare l'attacco dall'abbondanza in questo momento.
CHELSEA E LUKAKU - Non c'è solo il PSG sulle tracce di Osimhen. Dalla Premier League (campionato al quale ha sempre ambito l'ex Lille) resta vigile e attivo il Chelsea. Qui l'incastro con Lukaku, perché il Napoli ha nel belga il sostituto per l'attacco. L'idea è quella di mettere in piedi uno scambio con conguaglio importante a favore del Napoli: 70-80 milioni nelle casse azzurre più Lukaku per Osimhen al Chelsea. Trattativa che però non è ancora decollata, si attende soprattutto la volontà dei Blues.
CONTO ALLA ROVESCIA - Conte inizia ad avere anche un po' di fretta. Siamo quasi ai nastri di partenza della stagione con i primi impegni ufficiali, a partire dal 10 agosto quando ci sarà il test in Coppa Italia contro il Modena. Osimhen continua ad allenarsi quasi sempre a parte, non scende in campo per le amichevoli e tutti attendono si sblocchi qualcosa. Il neotecnico azzurro vuole lavorare con il centravanti, anche se, considerando i tempi, tra undici giorni dal primo minuto è probabile che giochi uno tra Simeone e Cheddira. Entrambi oggi si allenano regolarmente con i compagni. Aspettando la cessione di Osimhen, aspettando l'arrivo di Lukaku.