Getty
Napoli-Egnatia, top e flop: Kvara riparte con una magia, Lobotka l'uomo di Conte! Rimandato Cheddira
- 5
TOP
Kvaratskhelia: nonostante abbia pochissimi allenamenti nelle gambe è già in palla. Giocate di alto livello, spettacolo tra l'ovazione del pubblico e poi arriva il gol: controllo di destro e sinistro al volo ad incrociare. Ha ripreso subito alla grande.
Lobotka: nel gioco di Conte avrà un peso specifico importante. E con lui in campo c'è una fluidità di manovra notevole. Geometrie di gioco che fanno la differenza, poi c'è quella pennellata per il gol di Kvaratskhelia che è tanta roba.
Politano: la fascia destra con Mazzocchi funziona molto bene. È ispirato, imbuca per i compagni e soprattutto per l'esterno napoletano. Rientra più volte sul suo mancino e sfiora la rete, che poi arriva quando Di Lorenzo scarica palla e lui di prima infila sul palo lontano.
Simeone: pronti, via e subito in gol per il 3-0 facendosi trovare pronto in area. Molto bravo altre due volte quando si libera dell'uomo per andare a calciare e quando la gira di testa, ma in entrambi i casi il portiere avversario gli dice di no.
FLOP
Cheddira: sembra un po' un pesce fuor d'acqua in quell'attacco che va velocissimo e con grande qualità. Non riesce ad entrare mai nel vivo delle azioni del Napoli. Ha due occasioni sul finire di primo tempo ma non trova il 3-0. Un passo indietro rispetto alle due ottime prove delle amichevoli a Dimaro.