Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, retroscena Stankovic: si era dimesso, convinto a rimanere dai tifosi e dalla dirigenza. Ma resta in bilico

    Sampdoria, retroscena Stankovic: si era dimesso, convinto a rimanere dai tifosi e dalla dirigenza. Ma resta in bilico

    Alla fine Dejan Stankovic è rimasto l'allenatore della Sampdoria. Eppure, dopo la partita del Franchi, il tecnico blucerchiato aveva fatto sapere di voler rassegnare le dimissioni. L'allenatore era rientrato negli spogliatoi provato dall'attacco febbrile e aveva fatto capire alla squadra e allo staff che il giorno successivo avrebbe firmato le carte per le dimissioni. 

    Stankovic però ha poi cambiato idea. Secondo la ricostruzione de Il Secolo XIX, ciò si deve anche all'incontro in tarda serata con i tifosi al Mugnaini, che avrebbero ribadito al tecnico la fiducia: "Solo tu puoi aiutarci a uscire da questa situazione" è il virgolettato che il quotidiano attribuisce ai sostenitori. Una manifestazione di stima che avrebbe toccato il serbo. La mattina dopo, in seguito ad una notte di riflessioni, Stankovic infatti ha chiarito a Lanna e Baldini di volere andare avanti.

    Nel pomeriggio, al momento del suo arrivo a Bogliasco, alcuni calciatori sarebbero stati colti di sorpresa, dal momento che qualcuno era rimasto fermo alle dimissioni della sera prima. I dubbi, però, ci sono. La sua posizione resta in bilico, e già la partita di questa sera con il Torino potrebbe rappresentare un banco di prova in questo senso.

    Altre Notizie