Getty Images
Sampdoria, Ranieri: 'Futuro? Sono sereno, il presidente sa dove trovarmi. Sul gol annullato...'
L'ABBRACCIO CON GATTUSO - "Gli ho detto un sacco di cose alla fine. Gli ho fatto i complimenti per come allena la sua squadra. Lo dicevo anche quando allenava il Milan che mi piaceva, quando si diceva che le sue squadre erano solo grinte. Invece non è così. Il Napoli gioca bene, sa come disimpegnarsi, fa sempre costruzione da dietro. Gli ho fatto dei complimenti sinceri. Gli ho dato consigli da papà? No, come un papà no. Diciamo come un allenatore che stima un altro allenatore".
SULL'ANNO PROSSIMO - "Sono state scritte tante cose, vediamo. Io voglio arrivare a 52 punti. Il presidente sa dove sono, se vuole parlarmi sa dove trovarmi. Io non ho fretta e non sono sulla graticola, sono di una serenità enorme".
FASTIDIO LEGGERE DI CONTATTI CON ALTRI ALLENATORI? - "No, da quando è nato il calcio funziona così. Ogni tanto esce fuori il nome di Gattuso, di Pirlo, tutti quanti in bilico. Tutti gli allenatori vengono investiti da queste cose, ma noi siamo dei professionisti, veniamo pagati. Non ho nessunissima ansia, io voglio divertirmi. Chi è più prima donna tra me e Ferrero? Io perderei sempre".