Calciomercato.com

  • Sampdoria, Pirlo accostato a Monza, Udinese e Pisa. Ma può rimanere a Genova in scadenza

    Sampdoria, Pirlo accostato a Monza, Udinese e Pisa. Ma può rimanere a Genova in scadenza

    In questa settimana verrà deciso molto del futuro di Andrea Pirlo, perché come noto il tecnico blucerchiato incontrerà il presidente Matteo Manfredi per confrontarsi e buttare le basi per eventualmente proseguire insieme il cammino anche per la prossima stagione. La situazione di Pirlo è molto particolare, anche a livello contrattuale dal momento che l'estate scorsa all'allenatore era stato fatto firmare un biennale, con scadenza a giugno 2025. 

    Se dovesse esserci condivisione sui programmi per il campionato futuro Pirlo potrebbe dunque affrontare la prossima stagione in scadenza di contratto. Una scelta fino a poco tempo fa considerata insuale perché rischiava di 'depotenziare' l'allenatore, ma di recente presa spesso anche da altre proprietà. Pirlo di recente ha detto "Ho un contratto, non ho nessun problema a ripartire dalla B perché la Sampdoria è una società importante".

    Anche radiomercato ha riportato negli ultimi giorni degli interessamenti per Pirlo. Si è parlato ad esempio di due società di Serie A, ossia il Monza se dovesse partire Palladino e l'Udinese. L'allenatore blucerchiato però è stato accostato in cadetteria anche al Pisa, qui insieme al ds Andrea Mancini. I due hanno costruito un rapporto piuttosto stretto, e vorrebbero continuare a lavorare insieme. Questi rumors però sono rimasti per il momento senza riscontri. 

    Altre Notizie