Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero raggiunto? L'udienza slitterà

    Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero raggiunto? L'udienza slitterà

    Alla fine, nonostante l'ottimismo della scorsa settimana, si è arrivati alla fatidica data del 28 maggio con gli accordi ancora da sottoscrivere tra Massimo Ferrero e Matteo Manfredi. Oggetto del contendere, la Sampdoria e quell'accordo tombale che di fatto sancirebbe la fine dell'ingerenza, seppur parziale, del Viperetta nella vita del club. Questa mattina le parti sono attese dal giudice Daniela Marconi al Tribunale di Milano, e potrebbe presentarsi di persona anche lo stesso Ferrero.

    Nei giorni scorsi era circolata la voce che fosse Gianluca Vidal, il trustee del Trust Rosan, ad aver frenato per la fumata bianca. Adesso secondo Il Secolo XIX gli accordi sarebbero stati raggiunti, ma potrebbe verificarsi lo slittamento di altri quindici giorni circa. Un tecnicismo legato alla convocazione di una assemblea di Ssh (ossia la vecchia controllante della Sampdoria) porterebbe difatti a due ulteriori settimane di attesa. 

    Di recente si era parlato anche di frizioni importanti tra Ferrero e Vidal, dal momento che il Viperetta aveva già firmato gli accordi e avrebbe voluto che il commercialista veneto facesse altrettanto, da parte di SSH. Come noto, l'intesa tra Manfredi e Ferrero porterebbe ad un accordo 'tombale', cioè in grado di chiudere tutte la situazioni pendenti facilitando anche l'ingresso di nuovi potenziali investitori nella Samp.

    Altre Notizie