Calciomercato.com

  • Sampdoria, nuovo ds: la Juventus come filo conduttore, adesso è corsa a tre...

    Sampdoria, nuovo ds: la Juventus come filo conduttore, adesso è corsa a tre...

    La costruzione della nuova Sampdoria, chiamata a recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie B, è già iniziata. Uno dei tasselli più importanti da collocare, e di cui si è parlato anche nell'incontro andato in scena martedì a Milano tra Matteo Manfredi - accompagnato dal suo consigliere Alessandro Messina e dal ds Mancini - con Andrea Pirlo riguarda il nuovo inserimento nell'area tecnica. E' infatti in corso da parecchie settimane un vero e proprio casting, che dovrebbe individuare una nuova figura dirigenziale da affiancare a Mancini, per cui tra l'altro è vicino il rinnovo.

    Secondo Il Secolo XIX una decisione definitiva verrà presa a stretto giro di posta, probabilmente già entro la settimana prossima. E' necessario arrivare il prima possibile ad una definizione dell'incarico anche perché il calciomercato dovrà essere imbastito a breve. La sensazione è che ad oggi siano sostanzialmente tre i profili rimasti in corsa, dopo che Vagnati (il preferito fino a poco tempo fa) non si è concretizzato. E si tratta di profili con un filo conduttore, ossia un legame più o meno recente con la Juventus. 

    I nomi sono quelli circolati sino ad oggi. Uno è Giovanni Rossi, suggerito da Radrizzani, fresco di addio al Sassuolo dopo una lunga carriera trascorsa in neroverde salvo una parentesi significativa in bianconero. In lizza c'è anche Javier Ribalta, ex Juventus e Olympique Marsiglia, lui sponsorizzato da Fabio Paratici. Il terzo candidato è un altro dirigente già cercato da Radrizzani l'estate scorsa, ossia Claudio Chiellini, attualmente direttore sportivo della Juventus Next Gen. Si tratta comunque di profili che riscuotono il gradimento di Andrea Pirlo.  

    Altre Notizie