Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, il Cagliari su Borini e Bereszynski

    Sampdoria, il Cagliari su Borini e Bereszynski

    • Lorenzo Montaldo
    Affari in corso tra la Sampdoria  e il Cagliari. Il club blucerchiato ha appena ufficializzato Gennaro Tutino, e attualmente in attacco ha quattro giocatori per due posti: Tutino appunto, poi Coda, Pedrola e Fabio Borini. Quest’ultimo ha uno stipendio importante, è un fedelissimo di Pirlo ma la dirigenza doriana potrebbe prendere in considerazione la sua cessione per abbassare il monte ingaggi e per monetizzare qualcosa dal cartellino.

    La sensazione è che Borini sia considerato uno dei ‘sacrificabili e che gli isolani si sarebbero mossi in questi giorni in maniera decisa. I rossoblù potrebbero perdere Lapadula, diretto a Pisa, e Nicola avrebbe indicato come uomo d’esperienza proprio l'ex Milan. Il giocatore sta bene a Genova ma i sardi garantirebbero pari stipendio e l’allettante possibilità di mettersi in gioco in Serie A a distanza di quattro anni dall’ultima presenza nel massimo campionato italiano. In caso dovesse concretizzarsi il trasferimento, la Samp dovrebbe portare alla corte di Pirlo almeno un altro attaccante, se non due.

    Un discorso simile a quello di Borini vale anche per Bartosz Bereszynski. Di recente Accardi ha detto, riferendosi al terzino polacco, che è un pezzo importante della formazione doriana, tanto è vero che ha vestito la fascia da capitano. Nicola lo apprezza, lo ha avuto ad Empoli e lo allenerebbe di nuovo volentieri. Proprio l’Empoli è l’altra società accostata al laterale classe ’92.
     

    Altre Notizie