Getty Images
Sampdoria, Giampaolo: 'Domani gioca Ramirez. Sulla situazione di Schick...'
LEZIONE - “La partita con il Benevento, per buoni tratti, i ragazzi non l'hanno interpretata male. Siamo stati ottimisti a portare tanti giocatori sopra la linea della palla. Con il Benevento abbiamo subito azioni di transizione, palla persa e contropiede dove noi eravamo con tanti palloni sopra la linea della palla, ma per ottimismo. Sono cose che abbiamo analizzato e rivisto. Avessimo giocato contro una top squadra avremmo giocato con meno uomini sopra la linea della palla e avremmo subito meno ripartenze. Bisogna migliorare il gioco, la qualità del terreno".
MERCATO - “Non cambia il modo di giocare, ma cambia il giocatore. Non so come si svilupperà la vicenda Schick. Noi sappiamo che Schick ha determinate caratteristiche, Zapata ne ha altre e Muriel ne aveva altre ancora. Schick ha finito di giocare più tardi e aveva diritto ad un periodo di riposo supplementare. Ha saltato la preparazione ma non ci vorrebbe molto. Non sarebbe quello il problema. Il calciatore non è convocato perché il calciatore mi ha manifestato una certa preoccupazione per quello che succede attorno a lui, non credo stia benissimo e quindi ci rinunciamo a malincuore".
RAMIREZ - “Non ho mai pensato di cambiare gerarchie in funzione di una partita casalinga o meno. Ho pensato a costruire una mentalità. Gaston ha fatto una buona gara, l'ho visto migliorato in settimana. Ricky ritengo che sia un giocatore affidabile. Gioca Gaston ma sono a conoscenza di avere un giocatore affidabile come Ricky Alvarez".
REGINI - “Regini a sinistra è sempre un opzione che io so può sempre essere utile. Rientrava nella sfera delle scelte tecniche e non è una scelta improvvisata".