Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria: addio a Giorgio Ajazzone, lo storico team manager. Il ricordo del club e degli ex giocatori

    Sampdoria: addio a Giorgio Ajazzone, lo storico team manager. Il ricordo del club e degli ex giocatori

    Sampdoria in lutto per la morte dello storico ex team manager ed ex dirigente amministrativo, Giorgio Ajazzone che si è spento in queste ore a 70 anni a Savona. Nato a Rivarolo il 1° maggio 1954, era arrivato nella società blucerchiata nel 1978. In un primo momento aveva ricoperto ruoli amministrativi sotto la presidenza di Edmondo Costa, nel 1997 era poi diventato ufficialmente team manager, ruolo che ha ricoperto fino al 2017, quando è andato in pensione.

    Quasi quarant’anni insomma alla Samp per Ajazzone che ha vissuto anche la proprietà Mantovani, lo Scudetto e l’epopea della “Sampd’oro”, il momento migliore nella storia del club ligure. Ajazzone c’era sempre e ha fornito il suo contributo cementando i vari gruppi che sono passati per Bogliasco, mettendosi a disposizione di mister e calciatori che vestivano questa maglia. Non stupiscono dunque i tantissimi messaggi di cordoglio di ex giocatori con cui ha lavorato da Pazzini a Maxi López, da Cassano a Mancini. Per tutti loro è stato una sorta di secondo padre.

    Negli ultimi anni era stato colpito da una malattia che l’aveva fiaccato e che gli è stata fatale. Lascia la moglie Franca e i figli Andrea e Luca. I funerali si svolgeranno martedì 11 febbraio, nella chiesa di San Paolo a Savona. La società lo tributa cosi: "Quasi 40 anni di Sampdoria che di anni ne ha quasi 79. Un autentico pezzo della nostra storia: questo era Giorgio Ajazzone, una bandiera che sventolerà per sempre nel grande cielo blucerchiato".

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    redbluechic1970
    redbluechic1970

    Sentite condoglianze alla famiglia

    • 1
    • 0

    Altre Notizie