2015 Getty Images
Samp, il Milan pensa a Montella
Come già successo la scorsa estate, il tecnico della Samp fa gola a Galliani e Berlusconi: secondo Alfredo Pedullà il patron del club milanese sarebbe spinto in particolare dal desiderio di veder sviluppato quel gioco palla a terra tanto caro alla dirigenza. E Montella è forse il miglior interprete italiano nella specialità, nonostante le difficoltà incontrate quest'anno. Bisognerebbe poi tenere conto dell'ormai famosa clausola da 5 milioni, che aveva frenato il Milan in passato, e che adesso alla Samp si sarebbe ridimensionata a 1,5. Una cifra decisamente più abbordabile, per eventuali corteggiatrici.
A tutto ciò bisogna però contrapporre le dichiarazioni rilasciate a Radio Sportiva dall'avvocato Romei, braccio destro di Ferrero, proprio in merito al futuro del tecnico: "Il contratto con Montella dura per altri due anni dopo la fine del campionato. Questo è un progetto lungo. Speriamo di uscire fuori da questo momento di difficoltà e poi andremo avanti insieme. Montella è la persona giusta per noi: ha entusiasmo e grande empatia con tutta la società, l’ambiente, i tifosi e i giocatori".
Dichiarazioni che sbarrano la strada a eventuali pretendenti. L'intrigo, comunque, è già iniziato. Da qui a settembre sentiremo parlare ancora molto di Montella, non ci sono dubbi in merito.