Calciomercato.com

  • Sacchi non cambia idea: 'Milan quasi perfetto come ai tempi d'oro, i miei. L'Inter? Solo individualismi'

    Sacchi non cambia idea: 'Milan quasi perfetto come ai tempi d'oro, i miei. L'Inter? Solo individualismi'

    Nel consueto intervento alla Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e Real ed ex-ct della Nazionale ha analizzato le due vittorie del Milan contro la Lazio e dell'Inter contro la Salernitana, non cambiando idea rispetto al passato e celebrando il gioco di Pioli a fronte degli individualismi messi in campo da Inzaghi.

    PERFEZIONE MILAN - “Il Milan, contro la Lazio, specialmente nel secondo tempo, è stato ai limiti della perfezione. Squadra organizzata, aggressiva, dove tutti si aiutavano, palla a terra, nessun inutile lancio lungo, reparti sempre connessi tra loro. E in queste condizioni anche un talento purissimo come Leao si è esaltato e ha dato il meglio di sé. Ciò significa, se mai fosse stata necessaria una prova, che il campione, quando la squadra gira perfettamente, migliora e può fare la differenza. A tratti mi è sembrato di vedere il Milan dei tempi d’oro, parlo del Milan dei miei tempi, e non sto esagerando. Devo fare i complimenti a Pioli perché sta mostrando costanti progressi e devo farli anche ai suoi giocatori perché hanno saputo entusiasmare gli spettatori di San Siro e quelli che stavano davanti alla televisione".

    INDIVIDUALITA' INTER - “Anche se il risultato è forse esagerato, meritata è pure la vittoria dell’Inter a Salerno. La squadra di Inzaghi si basa tantissimo sulle individualità e quando i pezzi da novanta sono entrati in campo, dopo che erano stati lasciati fuori pensando alla sfida di Champions contro il Benfica, si è visto di che cosa sono capaci. Lautaro ha realizzato addirittura quattro gol: eccezionale. L’Inter pratica il suo calcio, molto differente da quello del Milan o del Napoli, però ha giocatori in grado di risolvere le partite in qualsiasi momento e, inoltre, possiede grandi qualità atletiche e notevole esperienza”.

    Altre Notizie