Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sacchi e il derby Inter-Milan: 'Inzaghi punta sui singoli e ha una mentalità italiana, Pioli si affida più al gioco'

    Sacchi e il derby Inter-Milan: 'Inzaghi punta sui singoli e ha una mentalità italiana, Pioli si affida più al gioco'

    Arrigo Sacchi accende il derby. L'ex allenatore del Milan scrive sulla Gazzetta dello Sport: "A San Siro ci saranno tutti gli ingredienti per assistere a una sfida spettacolare: Inter e Milan si presentano alla partita in ottime condizioni di forma, sono in testa alla classifica e stanno regalando emozioni, ciò significa che anche dal punto di vista psicologico stanno bene. Come possa finire non lo so, ma so che vincerà la squadra che punterà a fare il proprio gioco, considerandolo il miglior antidoto per fermare l’avversario. L’importante sarà essere convinti della propria forza e delle proprie idee: per raggiungere questa condizione il lavoro dei due allenatori risulterà fondamentale". 

    INTER - "Da ciò che si è visto in questo inizio di campionato, l’Inter punta come sempre sulle qualità individuali dei tanti campioni a disposizione di Inzaghi: bravissimo Lautaro, ma anche Thuram che si è calato perfettamente nella nuova realtà. Si tratta di trovare la continuità attraverso il gioco. L'Inter è una squadra molto italiana per mentalità. Se riuscirà a europeizzarsi di più, allora potrà fare parecchia strada".

    MILAN - "Al contrario il Milan si affida di più al gioco, cerca di arrivare in porta attraverso la manovra, partendo dal presupposto mai troppo compreso in Italia che il calcio è uno sport collettivo. Sarà una sfida tra due modi diversi d’interpretare il calcio. La speranza è che il divertimento non manchi". 

    Altre Notizie