ZUMAPRESS.com
Rose da brividi: 50 punti e stoppata decisiva. Poi le lacrime e l'applauso di tutta l'NBA: 'È ancora un supereroe'
50 PUNTI E STOPPATA DECISIVA - Una notte speciale con 50 punti a referto, un 19/31 importantissimo in 41 minuti a cui ha aggiunto 4 rimbalzi, 6 assist, 2 palle rubate e, soprattutto 1 stoppata, a 2 secondi e 7 decimi dalla fine della gara, sul tiro dall'angolo di Dante Exum che ha fissato il risultato sul 128-125 per i suoi T-Wolves privi di Jimmy Butler (rimandato in tribuna in attesa di una trade) e Jeff Teague.
LE LACRIME - E a fine gara il campione glaciale in campo è tornato uomo non riuscendo a trattenere le lacrime davanti ai microfoni delle tv americane: "Cosa significa questa partita per me? Tutto, vuol dire tutto. Mi sono fatto il mazzo in questi anni, l’ho fatto per la franchigia, per i tifosi e tutta l’organizzazione che mi ha accolto. Faccio di tutto per raggiungere la vittoria e questa volta è venuta fuori una partita pazzesca”.
"IL SUPEREROE È TORNATO" - Lacrime di gioia, che non nascondono tutte le difficoltà incontrate da Rose in questi 7 anni. Sì perché dal tragico infortunio subito nel 2012 a Chicago, quel D-Rose, quell'MVP, non si è più visto. In molti lontani dal parquet dei palazzetti NBA hanno sentenziato che non potesse più tornare ad essere quel giocatore, così decisivo. Invece oggi, a 31 anni, Rose è tornato grande ricevendo l'applauso di tutta l'NBA. Partendo da Kevin Durant: "In tanti hanno scherzato su di lui e Derrick è riuscito a fargli rimangiare ogni singola parola. Sono molto felice di questo". fino a LeBron James suo ex-compagno a Cleveland: "Ogni bambino dovrebbe guardare a lui come esempio tra avversità, trionfo, caduta e rialzarsi. Anche quando un supereroe come lui va ko, rimane sempre un supereroe. Derrick Rose ha dimostrato perché è ancora un supereroe".