Getty Images
Ronaldo Vieira: 'Sampdoria grande club, ho colto l'opportunità
"Sono voluto venire qui per migliorare come calciatore e penso che qualsiasi giocatore voglia farlo, non importa quanti anni abbia" ha detto a fourfourtwo.com. "Sono ancora giovane e ho molto da imparare. Se ti senti che devi trasferirti da qualche parte per giocare di più in prima squadra, lo devi fare. É stato un trasferimento veloce, sono semplicemente arrivati con un'offerta, così come accade di solito. Non mi sono sentito costretto perché giocavo poco a Leeds, ma ho proprio voluto farlo perché la Sampdoria è un grande club, così ho colto l'opportunità".
Vieira ha analizzato anche le differenze tra calcio italiano e inglese: "La Championship è leggermente più fisica e qui invece c'è un po' più di tattica, così sto provando a lavorare con l'allenatore che cerca di aiutarmi a migliorare il mio gioco. Sto imparando molto sul modo in cui la squadra vuole giocare. Giampaolo vuole che io prenda qualche rischio con alcuni passaggi, provare a sfondare le linee degli avversari e giocarla più avanti possibile".
Obiettivi chiari invece per il suo futuro: "Vorrei entrare nella rosa dell'Under 21 per gli Europei della prossima estate, è un obiettivo difficile perché la squadra è davvero buona. Tutto dipende da quello che farò qui, quindi devo solo continuare a lavorare duro e provare a giocare di più".