AFP/Getty Images
Romamania: Contro l'Inter un pari che profuma di Champions
Probabilmente la prima delle due. La Roma mantiene a distanza una delle due inseguitrici per quel traguardo che permetterebbe di staccare il pass per giocarsi i preliminari di Champions League. Adesso i giallorossi hanno ancora 5 lunghezze di vantaggio sugli uomini di Mancini, con una partita in meno da giocare e senza più dover temere lo scontro diretto. Non una magra consolazione, anche se i tre punti avrebbero scritto quasi indelebilmente la parola fine alla rincorsa nerazzurra. Adesso invece Murillo & company avranno dalla loro un calendario leggermente più agevole dei giallorossi, ma 5 punti sono un tesoretto che dovrebbe far dormire sonni abbastanza tranquilli a Totti e compagni.
Capitolo Fiorentina - Quella sul terzo posto è però una corsa almeno a tre. E tra i due litiganti molto spesso è la terza a godere. Ecco allora che la Roma dovrà guardarsi dalla Fiorentina, oggi impegnata sul campo del Frosinone. Non un campo semplice, questo è da dire, ma i tre punti degli uomini di Sousa metterebbero non poche pressioni sui giallorossi che per lo meno avranno dalla loro gli scontri diretti.
Secondo posto - Di sicuro questo pareggio rallenta il sogno secondo posto. Per fare la corsa sul Napoli la Roma non può avere passi falsi e di certo dovrebbe contare sulla compartecipazione dei partenopei. Servirebbe un calo degli uomini di Sarri per concretizzare una rimonta partita da lontano. Gli azzurri dovranno venire all'Olimpico e gli uomini di Spalletti, per avere una chance, oltre a vincere contro i partenopei, dovranno anche essere a contatto in classifica. Un obiettivo ambizioso e che ad oggi sembra un miraggio.
Quello che è certo è che, come ha detto Spalletti, la Roma non può lasciarsi sfuggire la terza posizione. Ecco dunque che il pari di ieri, non è poi così male, anzi...