Getty Images
Roma, Svilar salva Lukaku: 'Non sento la pressione'. Boniek applaude la corsa sotto la Sud
- 8
LE PAROLE - "Incredibile - ha dichiarato Svilar dopo la gara contro il Feyenoord -, non ho parole. Ho lavorato tutta la vita per questo momento. Lo Stadio Olimpico è pazzesco, sembra sempre più speciale. Non sento la pressione, ho parato due rigori e potevo pararne anche un altro. Ma va bene così, l'importante è aver passato il turno. Insieme al mio procuratore ho studiato i rigoristi. De Rossi? E' molto importante, lo ringrazio per la fiducia. Ora sono molto più tranquillo come si vede in campo, le mie prestazioni sono migliorate. Adesso sorridiamo tutti per questa vittoria, ma da domani pensiamo già alla prossima partita di campionato contro il Torino".
DDR - L'allenatore Daniele De Rossi commenta: "Svilar è precoce, ma è forte. Di testa è sereno, lo era anche prima quando giocava meno. È supportato dalla squadra, da Rui Patricio, che è un uomo meraviglioso, lo sottolineo. Poi quando le cose le fai bene, capita anche che tirino il rigore dalla tua parte. Non è solo fortuna, c'è dietro uno studio. Poi contano pure i nervi e l'elasticità, è stato davvero bravo".
IL PRECEDENTE - Sotto contratto fino a giugno 2027 con un ingaggio da 1 milione di euro netto all'anno, Svilar è arrivato alla Roma nel mercato estivo del 2022 a parametro zero dal Benfica, con cui nel 2017 a 18 anni diventa il più giovane a parare un rigore in Champions League (al francese Anthony Martial del Manchester United). Scherzo del destino, allora in campo c'era proprio Lukaku con Mourinho in panchina...
Corsa di #Svilar sotto la Curva Sud da libro cuore. Bellissimo spettacolo
— Zbigniew Boniek (@BoniekZibi) February 22, 2024