Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pellegrini a 50 gol, rinato con De Rossi: 'Allenerà la Roma per molto tempo'

    Pellegrini a 50 gol, rinato con De Rossi: 'Allenerà la Roma per molto tempo'

    Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Lorenzo Pellegrini rialza la Roma, che era passata in svantaggio punita da Santiago Gimenez nel playoff di ritorno in Europa League contro il Feyenoord allo Stadio Olimpico. Dopo l'1-1 dell'andata a Rotterdam firmato da Igor Paixao e Romelu Lukaku, al 5' l'attaccante messicano segna il gol del vantaggio per gli olandesi. Raggiunti sul pareggio al quarto d'ora di gioco da un euro-gol del capitano giallorosso, che con un gran destro a giro dal limite dell'area alla presenza numero 264 sale così a 50 reti in carriera con la maglia della Roma. Pellegrini è stato sostituito da Aouar al 71' e poi ha assistito dalla panchina alla vittoria ai rigori. 

    DA MOU A DDR - Evidentemente il cambio di allenatore da José Mourinho a Daniele De Rossi ha fatto bene al centrocampista italiano classe 1996, autore di 4 gol e 3 assist nelle ultime 7 partite. Nello stesso periodo, tra i centrocampisti dei cinque principali campionati europei, hanno segnato una rete in più soltanto l'inglese Ruben Loftus-Cheek del Milan e il francese Benjamin Bourigeaud del Rennes. Dopo l'esonero il tecnico portoghese ha lasciato l'anello regalatogli dai calciatori dopo la vittoria della Conference League nello spogliatoio di Trigoria dentro all'armadietto di capitan Pellegrini con una sua foto e un messaggio scritto: "Me lo ridarete quando diventerete uomini". 

    LE PAROLE - Pellegrini ha dichiarato nel dopo-partita: "Penso di dover dare a De Rossi il mio 150% in allenamento e in partita. Il nostro rapporto nasce da un rispetto che va oltre e sarà sempre così. Penso che sarà allenatore della Roma per molto tempo, per quello che sta facendo vedere. Forse c'era bisogno di ripartire da qualcosa e lui è molto di più di qualcosa. Lui fa le scelte e io le rispetto, di certo io darò sempre tutto per la Roma". 

    DDR - L'allenatore Daniele De Rossi commenta: "È giusto che Pellegrini si tolga queste soddisfazioni e che ci sia il suo nome su queste serate per il giocatore e per l'uomo che è. Ha vissuto momenti, neanche troppo lontani, in cui è stato messo in discussione sotto alcuni punti di vista. Mi dispiace tanto perché lui è un esempio e un grande giocatore". 
    Pellegrini è sotto contratto fino a giugno 2026 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all'anno. 
     

    Altre Notizie