Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma agli ottavi di Europa League: le possibili avversarie

    Roma agli ottavi di Europa League: le possibili avversarie

    La Roma supera il Feyenoord nei playoff di UEFA Europa League e accede agli ottavi di finale: venerdì 23 febbraio alle ore 12 il sorteggio svelerà contro chi giocheranno i giallorossi.

    La squadra di Daniele De Rossi passa il turno: dopo l’1-1 dell’andata in Olanda, decisivo è stato il successo ai calci di rigore dopo l'identico risultato (1-1) di stasera all’Olimpico, firmato da Pellegrini, al termine dei 90 minuti regolamentari e dei tempi supplementari.

    Ma contro chi gioca la Roma agli ottavi? Le possibili avversarie.

    TABELLONE EUROPA LEAGUE - Il tabellone degli ottavi dell'Europa League 2023/24 sarà stilato venerdì 23 febbraio dopo il sorteggio a Nyon.

    ROMA AGLI OTTAVI: LE POSSIBILI AVVERSARIE - La Roma affronterà una delle squadre teste di serie, ovvero le formazioni che hanno vinto il proprio girone di Europa League. Tra queste c'è l'Atalanta, ma i giallorossi non potranno incontrarla essendo vietato l'incrocio tra squadre dello stesso Paese agli ottavi.

    Il grande avversario da evitare è il Liverpool, senza dimenticare il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

    Ecco le possibili avversarie della Roma:

    Bayer Leverkusen (GER)
    Brighton (ENG)
    Liverpool (ENG)
    Rangers (SCO)
    Slavia Praga (CZE)
    West Ham (ENG)
    Villarreal (ESP)

    QUANDO SI GIOCANO GLI OTTAVI DI FINALE - Gli ottavi di finale di Europa League sono in programma il 7 marzo (andata) e il 14 marzo (ritorno). I rossoneri giocheranno l'andata in casa non essendo testa di serie.

    Altre Notizie