Calciomercato.com

  • Roma, scatto per En-Nesyri: accordo vicino con il Siviglia

    Roma, scatto per En-Nesyri: accordo vicino con il Siviglia

    • Francesco Guerrieri
    La Roma è molto vicina a Youssef En-Nesyri, l'attaccante classe '97 del Siviglia che il club giallorosso stava trattando in queste settimane su richiesta di Daniele De Rossi. Il giocatore aveva già dato da giorni apertura massima ai giallorossi, l'ostacolo era la distanza che c'era tra la richiesta degli spagnoli e l'offerta dell'uomo-mercato della Roma Florent Ghisolfi; nelle ultime ore però le parti si sono avvicinate molto anche grazie alla volontà del giocatore che spinge per venire in Italia, l'accordo totale è vicino e potrebbe arrivare a breve.

    LA ROMA VICINO A EN-NESYRI - L'offerta della Roma è di 22 milioni di euro, più bassa rispetto ai 30 messi sul piatto dal Fenerbahçe di Mourinho e a proposte ancora più alte arrivate dall'Arabia Saudita (vicine ai 40 milioni) dove però il giocatore non ha intenzione di andare. Per questo il Siviglia era orientato a vendere En-Nesyri in Turchia, soprattutto dopo il no della Roma di inserire Bove nell'affare.

    VUOLE L'ITALIA - In queste settimane l'attaccante marocchino - 20 gol nell'ultima stagione - ha fatto pressione con il suo club per venire in Serie A. Aspetta solo il via libera per venire in Italia e parlare del contratto, su quell'aspetto non dovrebbero esserci problemi a trovare un accordo: i giallorossi sono pronti a mettere sul piatto un ingaggio di 1,4 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto a quella che proporrebbe il Fenerbahçe ma per En-Nesyri l'aspetto economico scivola in secondo piano. Il marocchino spinge per andare alla Roma, l'accordo col Siviglia è vicino. 

    Altre Notizie