Calciomercato.com

  • Roma, Saelemaekers imprescindibile: retroscena sul contratto, Milan pronto ad alzare il prezzo

    Roma, Saelemaekers imprescindibile: retroscena sul contratto, Milan pronto ad alzare il prezzo

    • Gabriele Stragapede
    Le principali pagine delle copertine sono state per l’uomo immagine di casa Roma, Paulo Dybala. Doppietta, l’Olimpico ai suoi piedi, le voci di mercato che rimbalzano fra rinnovo, clausola e quegli interessi che arrivano direttamente dalla Turchia, sponda Galatasaray. Ma amor vincit omnia e se non ci pensa l’amore, ci pensano le prestazioni in campo a raccogliere i consensi dei tifosi giallorossi. Pubblico capitolino che, domenica contro il Parma, ha potuto assistere ed applaudire la prova fornita da Alexis Saelemaekers, vero e proprio perno imprescindibile del nuovo corso della Roma firmato da Claudio Ranieri.

    DYBALA, IL SALVAGENTE DELLA ROMA

    FONDAMENTALE – L’abbiamo raccontato proprio qui, sulle colonne di Calciomercato.com, del match disputato dall’esterno belga. Jolly della ricostruzione 'Ranierana', l’ex Bologna si è adattato con estrema duttilità e versatilità a ogni ruolo cucitogli addosso dal proprio allenatore nelle ultime settimane: trequartista, seconda punta, esterno alto sia a destra che a sinistra, esterno a tutta fascia con caratteristiche ambivalenti, abile a fornire copertura in fase difensiva e a dare l’assalto con fantasia ed estro nel momento della costruzione delle trame di gioco e del contrattacco. Saelemaekers è ciò che la Roma cercava e che De Rossi ha utilizzato in sole due partite e che Juric non ha avuto a disposizione a causa dell’intervento al malleolo che lo ha tenuto fuori più di due mesi. Da quando è tornato, Ranieri non lo ha più tolto dal campo e il belga ha sempre risposto presente.

    SAELEMAEKERS NON POTEVA SERVIRE A QUESTO MILAN?

    OPERAZIONE PERMANENZA – Ma ora, arriva la parte più complessa: l’operazione per provare a trattenere Saelemaekers anche per la prossima annata. Un affare complesso, visto che il Milan (che detiene il suo cartellino) sta osservando da vicino la crescita del classe ‘99, in attesa che la sua valutazione continui a incrementare. Un potere contrattuale non indifferente, rinforzato anche dall’inserimento nel suo accordo con i rossoneri dell’opzione di rinnovo sino al 30 giugno 2027, come rilevato da Relevo. Dunque, visto anche che il belga è arrivato nella Capitale in prestito secco in uno scambio con Tammy Abraham, la Roma dovrà ridiscutere i termini dell’operazione con il club di Via Aldo Rossi per poter rinnovare la permanenza di Saelemaekers. Il Milan, dal canto suo, potrà ridisegnare i contorni dell’accordo, impostando una base di partenza pari a 15 milioni di euro, come riportato da Repubblica, e il prezzo potrebbe salire se il belga continuerà a giocare così. E la prossima partita è proprio Milan-Roma… Un segno del destino.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (48)

    Scrivi il tuo commento

    Cazzaniga
    Cazzaniga

    Quelli che hanno lasciato il milan vanno tutti alla grande, Tonali, De Kateleare, Adli, Kalulu,...

    • 0
    • 2

    Altre Notizie