Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Ranieri: "Dovbyk va lasciato crescere, ci darà delle soddisfazioni"

    Roma, Ranieri: "Dovbyk va lasciato crescere, ci darà delle soddisfazioni"

    Claudio Ranieri ha preferito non rischiare Dovbyk dal primo minuto nella trasferta della Roma a Como. I giallorossi hanno perso 0-2 per i gol di Gabrielloni - primo centro in Serie A - e Nico Paz. Notte fonda per i giallorossi dopo due partite di fila, l'allenatore ha provato a giocarsela lanciando dal primo minuto il tridente Saelemaekers, Dybala ed El Shaarawy. Dovbyk è entrato a inizio del secondo tempo al posto di quest'ultimo, una prestazione non granché per l'attaccante ucraino che non segna dalla trasferta del 3 novembre a Verona.

    LE PAROLE DI RANIERI SU DOVBYK - Nel post partita Ranieri ha commentato così la situazione dell'ex attaccante del Girona: "Non è ancora al 100% - ha detto l'allenatore intervistato da Sky e Dazn al fischio finale - ho pensato di metterlo perché avevamo messo tanti palloni in area nel primo tempo, ma nella ripresa non ci siamo riusciti. E' logico che quando giocano El Shaarawy, Saelemaekers e Dybala si ritrovano con maggior fluidità di gioco, ma Dovbyk va lasciato crescere: ci darà delle soddisfazioni".

    IL MOMENTO DI DOVBYK - Anche nell'ultima partita di Europa League contro il Braga l'attaccante ucraino era partito fuori, entrando poi a inizio secondo tempo al posto di Dybala che era stato schierato titolare insieme a Soulé e Pellegrini. Contro il Como Ranieri ha cambiato qualcosa lì davanti ma ha confermato La Joya e ha lasciato di nuovo fuori Dovbyk, che come detto dall'allenatore deve ancora ritrovare la forma migliore. L'ultima partita che ha giocato dall'inizio è quella del 2 dicembre scorso in casa con l'Atalanta, nella quale è uscito a mezz'ora dalla fine sostituito da Shomurodov.

    Altre Notizie