Redazione Calciomercato
Roma, Pellegrini scrive la storia: la verità sull’Inter a gennaio
- 43
Ascolta "Roma, Pellegrini scrive la storia. La verità sull’Inter a gennaio" su Spreaker.
PRIMA GIOIA - Claudio Ranieri ha motivato così in conferenza stampa la scelta di dare fiducia a un giocatore che stava vivendo un momento infelice: “Con Lorenzo Pellegrini parlo spesso. Ieri parlando con lui ho capito che voleva essere il capitano del derby. E’ arrivato il momento giusto di metterlo dentro”. Determinazione, cuore e romanismo nella partita più sentita dai tifosi. Il numero 7 giallorosso non poteva scegliere partita migliore per sbloccarsi in campionato ( aveva segnato solo contro il Braga in Europa League in questa stagione).
NAPOLI IN PRESSING- La stagione di Pellegrini fin qui era stata difficile. Probabilmente la più dura da quando veste la maglia della Roma perché al centro della contestazione di una parte della tifoseria. Lorenzo aveva perso fiducia e questo sentimento negativo si trasformava anche in una serie di prestazioni non all’altezza del proprio valore. D’altronde senza la giusta serenità diventa diventa tutto più difficile, complicato. Il capitano, per la prima volta in carriera, stava valutando la possibilità di lasciare la Roma, di lasciare quella che è casa sua. A tentarlo, nelle ultime settimane, è stato sopratutto il Napoli dove ha nel direttore sportivo Giovanni Manna un suo grande estimatore. Il club azzurro si è attivato con l’agente del 28enne centrocampista della nazionale azzurra, con il chiaro obiettivo di provare a convincere il ragazzo a valutare una proposta importante: l’idea del Napoli è quella di puntare su Pellegrini anche in prospettiva e non con un prestito temporaneo. Pareggiando l’attuale ingaggio da 4 milioni a stagione più bonus. Il tentativo c’è stato, ma rischia di rimanere vano perché è proprio vero, un gol può cambiare tutto. Lorenzo ha lanciato un segnale nella notte più importante e ora attende una chiamata dalla proprietà americana per prolungare il contratto in scadenza nel 2026.
RUMOURS SULL’INTER- Nei giorni scorsi Pellegrini è stato accostato all’Inter in uno ipotetico scambio con Frattesi ( con ricco conguaglio economico a favore del club nerazzurro). Di vero in tutto questo scenario, stando alle nostre informazioni, c’è la volontà della Roma di puntare su uno scontento Frattesi e il desiderio dello stesso giocatore di indossare, già a gennaio, la maglia della squadra per la quale fa il tifo da sempre. Da Viale della Liberazione non confermano l’interesse per Pellegrini, tantomeno la volontà di approfondire il discorso con la Roma. L’unico club italiano che ha mosso qualche passo per Lorenzo è stato il Napoli, ma il futuro ora sembra essere tornato a tinte giallorosse.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(43)Scrivi il tuo commento
Terrei Lefe,poiché Cristante secondo me può essere il vice Hummels,con Fonseca ha giocato e bene...